Napoli%2C+%C3%A8+guerriglia+in+citt%C3%A0%3A+anche+tifosi+nerazzurri+con+i+tedeschi
calcionowit
/2023/03/15/napoli-e-guerriglia-in-citta-anche-tifosi-nerazzurri-con-i-tedeschi/amp/
News

Napoli, è guerriglia in città: anche tifosi nerazzurri con i tedeschi

Cresce la tensione a Napoli per la sfida di ritorno di Champions League contro Eintracht Francoforte. I tifosi tedeschi stanno seminando panico tra le strade del capoluogo campano.

Scontri in città tra i supporters tedeschi e quelli napoletani. Un clima incandescente con le forze dell’ordine a lavoro in queste ore per provare a placare gli animi. Intanto arriva l’indiscrezione relativa al gemellaggio tra gli ultrà neroazzurri con quelli dell’Eintracht Francoforte.

Scontri Napoli tifosi Eintracht Francoforte

Forte tensione a Napoli dove è in corso una vera e propria guerriglia tra i tifosi dell’Eintracht Francoforte e quelli azzurri. Mancano meno ore al fischio d’inizio della gara di Champions League, in programma allo stadio Maradona alle ore 21. Intanto in città c’è lo scontro con i tedeschi che sono scesi in piazza attaccando chiunque, anche la polizia.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, a dare manforte ai tifosi tedeschi ci sarebbero anche un gruppo di ultras italiani che sarebbero alleati con quelli dell’Eintracht. Una situazione davvero particolare che sta compromettendo e incattivendo il clima di questa partita di Champions League. Ecco svelati tutti i dettagli su cosa sta succedendo a Napoli in queste ore.

Napoli, scontri in città: ci sono anche i tifosi neroazzurri

Una vera e propria guerriglia in pieno centro città a Napoli dove si sono verificati diversi scontri tra tifosi dell’Eintracht ed altri coperti dai caschi. Il tutto è accaduto nel cuore della città, in via Calata Trinità Maggiore. Lanci di oggetti e bidoni della spazzatura rovesciati: addirittura sono state incendiate auto della polizia.

Discorso analogo anche a Piazza del Gesù da dove sono partiti gli scontri con le forze dell’ordine in tenuta anti sommossa che si sono impegnati a respingere l’assalto da parte degli ultrà tedeschi che hanno distrutto le vetrine e incendiato anche diverse auto.

Paura e terrore per le persone presenti in strada e per tutti i commercianti. Una situazione assurda che si è venuta a creare per una partita di calcio. Secondo le prime indiscrezioni, a supportare i tifosi dell’Eintracht Francoforte anche quelli dell’Atalanta, visto il gemellaggio tra le due squadre.

In questo momento la città è presidiata dalla polizia che da questa mattina controlla le via della città con 600 tifosi che hanno sfilato anche sul lungomare della città, controllati a distanza dalla polizia.

tifosi eintracht francoforte napoli

Comunicato Napoli: l’avviso ai tifosi

Intanto la società del Napoli ha scritto un comunicato ed ha lanciato anche un appello ai tifosi.

L’invito del club è quello di anticiparsi al Maradona con i tornelli che apriranno alle ore 18 per consentire di effettuare tutti i controlli di rito. La speranza è che possa svolgersi regolarmente l’evento senza alcun problema di ordine pubblico.

Lo stadio “Maradona” di Napoli osservato dalla Uefa – calcionow.it
Francesco Petito

Recent Posts

Addio Juve: precontratto già in sede

Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…

5 ore ago

Inzaghi in Premier, ci siamo: l’Inter ha scelto il prossimo allenatore

Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…

8 ore ago

Esplode la bomba in casa Inter: affarone in Premier League

Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…

11 ore ago

Marotta colpisce ancora e Dimarco rischia il posto: colpo incredibile

Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…

15 ore ago

Ritorno o tradimento: affare assurdo Milan-Juve

Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…

20 ore ago

Non gioca più alla Juventus, ha chiesto la cessione a gennaio

Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…

1 giorno ago