Conferenza stampa Roma pre Real Sociedad, ecco l’annuncio di Mourinho che ha lanciato un duro messaggio anche alla società giallorossa.
La Roma domani sera sarà protagonista della partita di Europa League valida per l’accesso ai quarti di finale. Il 2-0 dell’andata della squadra della Capitale rassicura José Mourinho che, però, in conferenza stampa predica calma e lancia anche un chiaro segnale alla società riguardo il suo futuro. Ecco svelate le sue dichiarazioni.
Una Roma dalla doppia faccia quella dell’ultimo periodo. In Europa i giallorossi stanno facendo un cammino positivo mentre in campionato il rendimento è alquanto altalenante. Intanto per domani i giallorossi si giocheranno l’accesso ai quarti di Europa League contro il Real Sociedad, il 2-0 dell’andata vede favoriti gli uomini di Mourinho che oggi nel corso della conferenza stampa ha lanciato qualche stoccata verso la società.
Il futuro dello Special One non è chiarissimo. Il portoghese ha un contratto con la Roma ma la sensazione è a che a fine stagione le parti possano dividersi. Molto dipenderà da come andrà finire l’annata calcistica e anche dalle promesse della proprietà in merito al prossimo calciomercato.
Roma: conferenza stampa Mourinho
Dalla Spagna arrivano le parole dell’allenatore della Roma Mourinho che è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Real Sociedad.
“Quella di domani è una partita importante per noi. Vale tanto per la stagione. Successivamente penseremo alla sfida di domenica contro la Lazio che non è nel mio pensiero in questo momento. Domani giocherà in campo la formazione che per me può garantirci la qualificazione ai quarti di finale”.
Proprio sull’aspetto della rosa, il tecnico della Roma Mourinho, ha lanciato un messaggio alla proprietà e alla gestione del calciomercato facendo capire a chiare lettere quali sono i suoi obiettivi per il futuro.
Ultime mercato Roma: le parole di Mourinho
Ecco le parole dell’allenatore della Roma Mourinho sul calciomercato e sulla gestione della rosa
“E’ una cosa normale avere difficoltà quando si giocano così tante partite a distanza di pochi giorni. Sono due competizioni diverse, è una cosa normale. Ci sono squadre che hanno 24-26 giocatori tutti uguali e di un potenziale elevato anche di esperienza. Per loro non ci sono problemi, il discorso riguardo la Roma è diverso”.
“Nel calcio europeo non tutti possono giocare ogni due giorni, da noi qui è tutto abbastanza diverso. Se arriva una squalifica o un infortunio cambia tutto. Anche la stanchezza inizia a farsi sentire, non è facile. Io comunque sosterrò sempre i miei giocatori e sarò sempre dalla loro parte”.
Una stoccata chiara quella di Mourinho che, in un certo senso, ha sottolineato come la proprietà non gli ha messo una rosa a disposizione per affrontare il doppio impegno tra campionato ed Europa League. Messaggi, questi, che non lasciano ben sperare e che certificano come qualcosa si sia rotto tra la dirigenza e lo Special One che a fine stagione valuterà il suo futuro sulla panchina della Roma.