È giunta la notizia sulla firma di Julian Alvarez, dopo il Mondiale giocato con l’Argentina e vinto assieme a Messi e compagni, ora attenzione all’estate e al passaggio in Serie A, dopo il poco minutaggio concessogli da Guardiola.
La scelta di firmare è arrivata dopo costanti colloqui tra l’entourage e il club, per mettere nero su bianco le cose, progettando il futuro.
Alvarez è l’oggetto pregiato del calcio sudamericano e, per ora, si sta trovando troppo chiuso dallo straordinario Haaland, che non permette al giocatore di trovare i minuti che Guardiola non gli concede. Futuro in Serie A per “il ragno” Alvarez, l’ipotesi è concreta adesso con l’ufficialità arrivata oggi.
La notizia che fa sperare un club d’Italia su Julian Alvarez, al top tra le società italiane, arriva dal Manchester City.
Perché non sono mancati i rumors di calciomercato su un suo addio, con la possibilità di godersi questi anni della sua carriera ad alti livelli e non più da riserva di Haaland, perché il ruolo potrebbe non bastargli più, accendendo le speranze di vederlo in Serie A.
Quest’oggi, proprio il Manchester City, ha ufficializzato il rinnovo fino al 2028 per Julian Alvarez. Un rinnovo che accende nuove speranze per un club italiano perché, tra i colloqui, avrebbe ricevuto garanzie su un minutaggio maggiore, prima della firma, con la possibilità di concedergli un posto in prestito altrove. E sullo sfondo, resta vivo l’interesse del Milan.
Si apre solo in un caso la possibilità di Julian Alvarez al Milan ed è legata al prestito. Perché solo di fronte a tale ipotesi, il Milan potrebbe permettersi un colpo di tale portata. Il valore di mercato del talento argentino è troppo elevato per presentare un’offerta al City che adesso però, dopo aver trovato il rinnovo, sarebbe disposto a cederlo in prestito secco. E solo in tal caso, il Milan potrebbe piazzare un colpo di tale portata, per sostituire Giroud che ad oggi non offre più le garanzie di un tempo, considerando l’età che avanza, per non parlare ovviamente di Ibrahimovic, ormai quasi alla fine della sua carriera.
Oltre al già citato Milan, c’è da fare attenzione – sempre in Serie A – sulla concorrenza per Julian Alvarez del Napoli. Perché il club partenopeo si trova di fronte alla possibilità di perdere Victor Osimhen a cifre incredibili. E le stesse, accenderebbero la possibilità di investire, con l’operazione che andrebbe a garantire un prestito più opzione di riscatto, a cifre da fissare, per Julian Alvarez.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…