Spunta il retroscena, dalla Francia, in merito al futuro in Serie A di “Zizou” Zidane.
Il tecnico finirebbe in Italia dopo l’esonero, secondo la strategia messa in piedi dallo stesso club italiano. Dai media sportivi francesi è stata rivelata l’intenzione della stessa società italiana che approfitterebbe del momento di esitazione vissuto dall’ex allenatore del Real Madrid.
Un futuro in Francia che sembra non esserci per lui, perché dopo esser stato accantonato come potenziale Commissario Tecnico della Federazione Francese, Zidane cercava un posto al PSG che, a quanto pare, non occuperà. Il suo futuro è altrove, magari proprio in Serie A, col grande nome in panchina per il top club d’Italia.
Il futuro di Zidane sarà in Serie A, questo stando alle ultime news riportate dai media francesi.
La notizia riguarda uno dei club ai vertici che, solo a fine stagione, procederà verso l’esonero. E la strategia è chiara, per potersi permettere l’elevato ingaggio di uno degli allenatori più influenti del calcio mondiale, con un palmarès da fare invidia ai tecnici di fama mondiale.
Zidane, nonostante il “breve” periodo vissuto da allenatore e avendo allenato solo il Real Madrid da professionista, ha raggiunto titoli importantissimi, gli stessi che ora spera di trovare la Juventus: Zidane potrebbe tornare in bianconero. È nelle intenzioni del club bianconero, per il proprio futuro, affidare l’importante progetto tecnico, appunto, al francese.
Sono i colleghi de Le Parisien a riportare le ultime notizie riguardo il futuro di Zinedine Zidane, obiettivo della Juventus per il futuro, al posto di Allegri che verrebbe esonerato.
La strategia della Juventus è legata al potenziale approdo in Champions League perché, oltre alla disastrosa classifica in Serie A, c’è da valutare la possibile vittoria in Europa League, che accenderebbe nuovi scenari per i bianconeri, considerando l’approdo diretto ai gironi di Champions League. E la stessa possibilità di allenare un club di Champions, farebbe gola all’allenatore francese, diventandone la “prerogativa” per accettare il progetto Juventus. Ma cosa succederà poi con Allegri? Ecco, dunque, che la figura di Max Allegri farebbe da garanzia per il futuro con Zidane.
Zidane alla Juventus vorrebbe dire esonero per Allegri. Ma i bianconeri, ecco che mettono in atto la propria strategia. Per garantirsi la possibilità di stipendiare Zidane alle cifre che il francese chiederà, spingeranno Allegri verso la scelta PSG perché i parigini hanno in cima alla lista dei desideri per il dopo Galtier, così da risolvere il contratto e non continuando a stipendiare un allenatore “fermo”.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…