La Champions League vede Inter, Milan e Napoli ai quarti di finale. Il traguardo storico è un passo importantissimo per il calcio italiano che torna in grande stile sui palcoscenici europei e che può portare a grandi traguardi in vista del futuro. Arrivare più lontano possibile sarebbe un ottimo step per le tre squdre italiane che partivano nettamente da sfavorite all’inizio della competizione.
I sorteggi ci saranno domani mattina a Nyon ma le notizie delle ultime ore parlano di un derby tutto italiano per i quarti di finale di Champions League.
Milan Inter potrebbe essere la gara dei quarti di finale di Champions League. Il derby di Milano potrebbe accendere ancora di più la scintilla tra le due società che anche in campionato si stanno dando battaglia per un posto tra le prime quattro. La competizione europea ha mostrato i veri volti dei due club che ora sono ai quarti di finale anche un po’ a sorpresa.
A Milano si freme già per la possibilità del derby, per vedere al 100% almeno un’italiana in semifinale di Champions League.
A Nyon domani ci saranno i sorteggi di Champions League e il derby Milan Inter ha un’alta probabilità di essere “pescato” dalle urne.
Inter e Milan potrebbero sfidarsi ai quarti di finale di Champions League. Beppe Marotta, amministratore delegato dei nerazzurri a La Gazzetta dello Sport ha parlato dei motivi per cui vorrebbe affrontare il Milan e i motivi del no.
“Giocare contro il Milan in Champions League sarebbe affascinante, emozionante, suggestivo. Ne parlerebbero tutti, avrebbe un’esposizione mondiale, a Milano non si parlerebbe d’altro. Ma allora ancora meglio se questo derby si giocasse a Istanbul, per la finale. Quello sì che sarebbe storico”.
Dall’altra parte di Milano, anche Paolo Scaroni – presidente del Milan – ha spiegato i suoi motivi per cui affrontare o meno i nerazzurri.
“Indubbiamente un EuroDerby sarebbe un evento mediatico globale. Significherebbe molto per Milano, unica città europea ad avere due team a questo livello in Champions. Ma sarebbe un dato che conferma anche la necessità urgente di dotare i due club di un nuovo stadio. Preferirei non incontrare le italiane così che possano giocarsi la chance di arrivare in semifinale”.
Le possibilità del derby Milan Inter ai quarti di finale di Champions League sono molto alte. Ci sono ben 3 squadre italiane qualificate e le chanche di derby – italiano e soprattutto milanese – stanno aumentando sempre più.
I bookmakers sono certi che a Nyon sarà pescato il derby di Milano tra Milan e Inter. La città è già pronta a vivere due serate straordinarie, in attesa di capire cosa succederà.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…