Il talentoso terzino portoghese Joao Cancelo non sta vivendo la miglior stagione della sua carriera. Dopo un Mondiale sottotono, l’ex Inter e Juventus ha addirittura perso il posto al Manchester City venendo spedito in prestito al Bayern Monaco, dove comunque non riesce a trovare continuità.
C’è bisogno di una svolta importante per rimettere in sesto la carriera dopo il fallimento tedesco, cosa che pronta and avvenire solo nel prossimo calciomercato estivo però. Stando alle ultime notizie, infatti, in queste intense ore di sorteggi europei e convocazioni Nazionali è uscito fuori il nome del club nel quale giocherà Cancelo a partire dalla prossima stagione.
Cancelo non sembra più essere quel giocatore straripante che ha dominato la fascia destra in Premier League. Dopo il suo solito -scoppiettante- inizio di stagione, il portoghese si è perso lungo la strada perdendo il posto da titolare al Manchester City.
In prestito da gennaio al Bayern Monaco, neanche in Baviera l’ex Juve ed Inter è riuscito a tornare ai suoi soliti livelli, come dimostrato anche dall’impiego col contagocce. Al momento la situazione è complicata, motivo per il quale le parti in gioco avrebbero già definito parte del suo futuro in vista del prossimo calciomercato.
Secondo alcuni media inglesi, infatti, il Bayern Monaco non riscatterà Joao Cancelo a fine stagione, che tornerà al Manchester City per essere nuovamente smistato in prestito. Il talento c’è, di certo non si perde, ed è per questo motivo che una big d’Europa sarebbe pronta a sfruttare questa situazione per assicurarsi le prestazioni del portoghese.
Il Manchester City non sa più cosa farne di Joao Cancelo. Dopo i problemi con Pep Guardiola i Citizens hanno letteralment scaricato il terzino portoghese che, una volta tornato alla base in estate dopo il fallimento al Bayern, verrà nuovamente sistemato altrove in prestito.
Soddisfare le richieste economiche del club inglese non sarà affatto semplice, ma chi sta seriamente pensando a Cancelo in vista del prossimo calciomercato estivo è il Barcellona. Sergi Roberto non è più il giocatore di una volta ed a Xavi servono forze fresche per iniziare a puntare anche all’Europa che conta, non solo al campionato.
Le basi ci sono, evidentemente anche il gradimento del giocatore, ma il principale ostacolo che ferma il club blaugrana sono le folli cifre che potrebbe comportare quest’operazione.
Con la vittoria della Liga praticamente in tasca il Barcellona pensa a rifarsi il look in vista della prossima stagione. Il regalo perfetto per Xavi potrebbe essere Joao Cancelo, ma le spese dell’operazione per il portoghese potrebbero essere troppo esose per le attuali casse blaugrana.
Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, il Manchester City solo per il prestito di Cancelo chiede almeno 17,5 milioni di sterline.
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…