L’annata di Antonio Conte alla guida del Tottenham non è andata nel verso giusto. Dalle parti del Nord di Londra si erano create delle -alte- aspettative verso gli Spurs che, alla fine, non sono state deluse sia dall’italiano ma in primis dall’atteggiamento stesso della squadra.
La stagione sta volgendo alla conclusione, e questa sarà la 15esima stagione senza titoli per gli Spurs. Ennesimo fallimento che a quanto pare ha un nome ed un cognome: Antonio Conte. Il tecnico italiano a fine stagione concluderà il suo contratto con il Tottenham, non rinnovando e dunque dicendo addio, anche se nell’aria circola sempre più insistente la voce per un suo -plausibile- esonero.
La notizia era giĂ nell’aria, gli ultimi deludenti risultati tra campionato e Champions League avevano poi avvalorato ancora di piĂą questa tesi secondo la quale Antonio Conte lascerĂ il Tottenham.Â
Il contratto del tecnico italiano va in scadenza con gli Spurs il prossimo giugno e, stando alle ultime notizie, l’ex Inter e Juventus al 99% non rinnoverà . Secondo molti addetti ai lavori sarà dunque questa la fine di una storia d’amore mai realmente sbocciata, anche se lo stesso Antonio Conte ha annunciato un’esito diverso ed incredibile per il suo futuro.
Alla vigilia della sfida di Premier League contro il Southampton, infatti, Antonio Conte ha annunciato il suo esonero dalla panchina del Tottenham. RealtĂ o semplice ironia?
Conte ha annunciato il suo esonero dal Tottenham. Negli ultimi giorni non si è parlato di altro se non di questa dichiarazione fatta dal tecnico italiano sul momento di forma della sua squadra e del suo futuro sulla panchina degli Spurs.
Alla vigilia della sfida di Premier contro il Southampton l’ex Intere è tornato sui suoi passi, mettendo una volta e per tutte a tacere le voci in merito a questo episodio: “Se ho annunciato il mio esonero? Era una battuta, una provocazione figlia del momento, stavo scherzando.”
Dopo la provocazione di settimana scorsa Antonio Conte è tornato sui suoi passi smentendo ogni voce di un possibile imminente addio da Londra, anche se l’ipotesi esonero non è completamente scartare.
Nel corso della conferenza stampa di oggi l’italiano ha infatti detto che: “Stavo scherzando quando parlavo di un mio esonero, ma magari sarĂ possibile non lo so. Il club mi valuta ogni giorno, ed il mio posto non è assolutamente al sicuro.Il calcio è strano e non si sa cosa può accadere domani”.Â
Le prossime partite saranno dunque decisive per capire come il Tottenham si deciderĂ di muovere con Antonio Conte, che potrebbe arrivare dunque a salutare in anticipo il nord di Londra rispetto alla reale estinzione del suo contratto con gli Spurs.
Â
Il Real Madrid fa spesa in Italia ed è pronto a portare via il giocatore…
Una stagione che sembrava iniziata benissimo per Duvan Zapata con 3 gol nelle prime 7…
Clamorosa operazione di mercato: dalla Juventus all'Inter per 85 milioni di euro. Ecco tutti i…
Si parla tanto del cambio in panchina per diverse societĂ perchĂ© adesso ci sono degli…
Federico Dimarco e Theo Hernandez al centro di un intrigo di calciomercato a sorpresa, così…
Denzel Dumfries è uno degli esterni piĂą forti della Serie A e in giro per…