Una notizia tutta per i tifosi della Juventus che attendono da tempo l’ufficialità per chiudere il caso della penalizzazione in Serie A e avere una classifica finale.
In queste ultime settimane si è parlato tanto di come può andare a finire questa vicenda. Ora abbiamo la data che può decretare con ufficialità questa situazione, con tre strade che sono percorribili al momento.
Grande ansia per quello che accadrà alla Juventus nelle prossime settimane, perché da un momento all’altro si saprà come andrà a finire la vicenda che riguarda la sentenza del club bianconero.
Saranno giorni decisivi i prossimi per risolvere la vicenda sulla penalizzazione Juventus che può cambiare la classifica di Serie A. Perché il club bianconero è stato punito nei mesi scorsi riguardo le vicende plusvalenze e manovre stipendi che possono aver affossato la stagione del club bianconero ad un certo punto della stagione. Con questa penalizzazione la Juventus si ritrova ora al settimo posto con 38 punti, seno sarebbero 53 e vorrebbe dire secondo posto, dietro solo al Napoli con 68 che fa una stagione a parte in Italia.
A quel punto sarebbe in zona Champions League la Juve ed è quello il vero obiettivo del club bianconero che vuole raggiungere quelle posizioni con o senza penalizzazione, per provare ad avere una situazione economica diversa in vista dei prossimi anni. Tutto si deciderà attraverso la sentenza che può condannare o meno la Juventus ancor di più o assolverla. Ci sono tre strade percorribili che possono cambiare la situazione in vista delle prossime ore.
Nuovi aggiornamenti che riguardano quella che sarà la vicenda della Juventus per il caso plusvalenze, perché ora c’è la data di quando è stata fissata la seduta definitiva dove arriverà la decisione del Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI.
E’ stata scelta la data per la sentenza della Juventus sulla penalizzazione con il CONI che si esporrà in maniera ufficiale il 19 aprile 2023. Una data che può cambiare la storia della Juve in questa stagione e anche per il futuro. E’ attraverso questo giorni indicato che arriverà una decisione da parte del Collegio di garanzia dello Sport al CONI sulla Juve.
Sono tre le strade che si possono percorrere in questa vicenda. La sentenza sulla Juventus può essere modificata rimodulando i punti di penalizzazione e le inibizioni per i dirigenti bianconeri. Oppure sarà confermata la condanna o annullata.
La sentenza contro la Juventus per una modifica dei punti di penalizzazione può essere modificata con un rinvio alla Corte d’Appello Federale, che poi entro 30 giorni dovrebbe riesaminare la sentenza. Saranno settimane decisive le prossime per tutto il mondo bianconero.
Quella che si profila come una deludente stagione per il blasonato club spagnolo ha prodotto…
Arriva l'annuncio e la risposta del presidente Aurelio De Laurentiis che tutela il suo club…
Dichiarazioni improvvise e che spiazzano su Beppe Marotta, il 'licenziamento' del presidente dell'Inter lascia tutti…
La Juventus spiazzata dagli ultimi aggiornamenti di mercato. L'addio è certo: andrà in Premier League…
Il Milan si appresta a cambiare ancora una volta molto in vista della prossima stagione…
Le dichiarazioni post Tolosa hanno lasciato spazio ad ulteriore nervosismo dopo la brutta sconfitta di…