Sorteggi Champions 2023: è da rifare, l’annuncio dall’Inghilterra

Sorteggi Champions 2023: tutto da rifare, annuncio dall’Inghilterra. Svelata la verità, ecco cosa sta succedendo.

Febbrili le ultime ore, dopo il sorteggio della Uefa dei quarti e semifinali di Champions League. “E’ uno scandalo”, ecco l’annuncio a sorpresa che arriva dall’Inghilterra. C’è chi grida al complotto. Si ripete tutto?

sorteggio champions league 2023 truccato
sorteggio champions league 2023 truccato

Il sorteggio dei quarti di finale della Champions League ha scatenato la polemica in Inghilterra, con i tifosi di Chelsea e Manchester City che non hanno gradito la sorte che l’urna della Uefa gli ha destinato.

I due club inglesi hanno infatti pescato due candidate alla vittoria finale, ovvero il Real Madrid e il Bayern Monaco. E questo ha fatto nascere numerosi dubbi sul sorteggio di Champions.

Sorteggio Champions League 2023 truccato, accuse dall’Inghilterra

Molti tifosi inglesi sono convinti che il sorteggio della Champions League sia stato truccato. C’è chi ha gridato al complotto. “Per me il sorteggio è taroccato, nella stessa metà del tabellone ci sono Real e City, non è possibile”, si legge nei commenti furiosi dei tifosi. I supporters hanno espresso la loro rabbia e invocato la Uefa a far ripetere tutto.

Per il Chelsea si tratta della terza sfida consecutiva, nella fase finale di Champions League degli ultimi anni, con il Real Madrid. “E’ molto strano che Real Madrid e Chelsea per tre anni di fila si affrontino sempre”, si legge sui social.

I tifosi inglesi si sono scatenati contro il sorteggio da parte della Uefa, hanno anche criticato l’altra metà del tabellone che vedrà una tra Napoli, Milan, Inter e Benfica raggiungere la finale. Secondo alcuni, infatti, il massimo organismo del calcio europeo avrebbe spianato la strada al Napoli per raggiungere la finale rispetto a Chelsea e Manchester City.

Ma è davvero possibile che la Uefa possa ripetere il sorteggio dei quarti e semifinali di Champions League?

champions league 2023 finale istanbul
champions league 2023 finale istanbul

Champions League, niente ripetizione per i sorteggio

La polemica nata in Inghilterra non ha alcun fondamento. Siamo qui a ribadire nuovamente l’onestà del sorteggio della Champions League. Tutto è stato eseguito in modo del tutto casuale e senza alcun disegno predefinito. Non ci sarà alcuna ripetizione, questo è abbastanza chiaro.

E’ bene ribadire, poi, che in una competizione come la Champions League nessuna partita è scontata e tutto può accadere. Ogni gara è un’opportunità per dimostrare il proprio valore e la propria determinazione. Ecco perché i tifosi inglesi devono farsi una ragione, in particolar modo quelli del Chelsea che di fronte avranno per il terzo anno di fila il Real Madrid con Carlo Ancelotti pronto a beffare nuovamente la sua ex squadra.

accuse tifosi chelsea sorteggio champions truccato
accuse tifosi chelsea sorteggio champions truccato
Gestione cookie