Il futuro di Simeone sembra essere ormai deciso: ecco dove allenerà nel 2023 il tecnico argentino.
Il futuro di Diego Simeone sembra essere prossimo ormai ad essere definito. Il tecnico ha intenzione sin da subito di programmare la stagione che verrà e quindi ci attendiamo nel giro di poco tempo delle decisioni ufficiali.
Secondo quanto riferito dal Chiringuito de Jugones, Simeone ha preso una decisione su dove allenerà nel 2023 e ben presto saranno fatti anche gli annunci. Si tratta di una svolta importante in ottica futura visto che il tecnico arriva da un momento non sicuramente positivo e c’è bisogno di un cambio di passo per rilanciarsi e ritornare ai livelli di un tempo.
Svolta in panchina: scelto Simeone, tutti i dettagli
La stagione in corso per Simeone non è stata sicuramente positiva. Ci si aspettava molto di più dal tecnico argentino e addirittura in passato i media spagnoli avevano ipotizzato un esonero proprio per la mancanza di risultati oltre che di un gioco che non sembrava convincere gli addetti ai lavori. Le decisioni estreme, però, non sono arrivate e sicuramente questo ha permesso al tecnico argentino di affrontare con maggiore tranquillità le ultime settimane.
Una situazione completamente differente rispetto a quella affrontata nei mesi scorsi che ha portato lo stesso Simeone a prendere una decisione importante sul suo futuro. Il tecnico argentino nella stagione 2023-2024 sarà ancora una volta sulla panchina dell’Atletico Madrid per chiudere nel migliore dei modi una lunga esperienza con questi colori.
Il prossimo, infatti, sarà quasi certamente l’ultimo anno con il club spagnolo considerando che il ciclo si avvia alla conclusione e c’è sicuramente voglia di iniziare una nuova esperienza per magari trovare delle motivazioni diverse da quelle attuali. Ma prima Simeone vuole chiudere al meglio questa esperienza e magari anche con un trofeo. Per farlo ha deciso di sposare il progetto e quindi non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere delle certezze.
Ultime Simeone: nel 2024 arriva in Serie A?
Il 2024 potrebbe portare Diego Simeone su una panchina di Serie A. Il tecnico argentino piace tanto a Inter e Lazio e soprattutto i nerazzurri starebbero pensando a lui per aprire un nuovo ciclo.
La decisione di restare all’Atletico Madrid rappresenta sicuramente una occasione ghiotta per la società di Milano. L’Inter, infatti, alla fine potrebbe decidere di confermare Inzaghi per un’altra stagione e poi puntare sul Cholo per aprire un nuovo ciclo e fare felici i tifosi. Naturalmente si tratta di una indiscrezione visto che per il momento non si hanno assolutamente certezze e un quadro più chiaro della situazione lo si avrà solamente al termine della stagione.