E’ la giornata del Derby d’Italia Inter Juve che si giocherà questa sera come posticipo del turno di Serie A che è in corso per questo campionato ricco di sorprese.
Sarà una partita dove le due formazioni proveranno a dare tutto per raggiungere sempre di più i propri obiettivi. Le due squadre lottano per le stesse posizioni e qualcosa potrebbe cambiare in base alle sentenze che verranno emesse nel corso delle prossime settimane.
I tifosi delle due squadre vogliono ottenere la vittoria a tutti i costi per poter prendere in giro i rivali in quella che è una sfida molto sentita in Italia. Quest’anno però si corre per obiettivi diversi dal solito.
Serie A: Inter Juve è la sfida di giornata
Nessuna delle due squadre può lottare per vincere il campionato. E’ una partita che può dire tanto per le zone d’Europa. Perché al momento c’è l’Inter al secondo posto con 50 punti e insegue la Juve con 38 al settimo posto (complice della penalizzazione di 15 punti seno la squadra di Allegri si ritroverebbe al secondo posto con 53 punti). Le prossime settimane saranno decisive per capire come andrà a concludersi la sentenza sulla società bianconera.
L’Inter vuole difendere la posizione perché arrivare in Champions League è d’obbligo per la squadra di Simone Inzaghi. Ci proverà anche la Juventus a prescindere dall’esito della sentenza. Perché il club bianconero deve provare a tutti i costi ad arrivare nelle prime posizioni per rientrar dalle perdite pesanti. Allegri ha confessato che ci proveranno anche con la penalizzazione provando a vincere tutte le partite.
Intanto, potrebbero essere queste le probabili formazioni Inter Juve con le scelte dei due allenatori per il Derby d’Italia:
- INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez.
- JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé; Vlahovic.
Formazione Inter: le scelte di Inzaghi per la partita
Nel Derby d’Italia Inter Juve, Brozovic torna davanti alla difesa della squadra nerazzurra, con Calhanoglu che si sposterà a fare la mezzala. Il favorito ad affiancare Lautaro Martinez è Lukaku a discapito del bosniaco Edin Dzeko. Sulle fasce, invece, dovrebbero essere confermati Dumfries e Dimarco.
Formazione Juve: Allegri risponde così ad Inzaghi
La Juventus proverà a rispondere con una difesa a 3 all’Inter di Inzaghi. Al centro della difesa ci sarà il brasiliano Bremer fresco di convocazione in Nazionale. Completata la linea di difesa con Danilo e Gatti, a destra De Sciglio e non Cuadrado a sorpresa, mentre resta il dubbio dell’argentino Angel Di Maria.
Al momento sarà soltanto il giovane Soulé a supporto dell’unica punta che sarà Dusan Valhovic che è tornato al gol in Europa e vuole ripetersi in campionato.