Il Milan ha un problema che bisogna sistemare entro la fine della stagione: la preoccupazione dei tifosi è netta.
In casa Milan il clima è tornato a farsi rovente. Il 3-1 subito dall’Udinese rischia ora di far sprofondare i rossoneri verso una nuova crisi. Non il massimo in vista dei prossimi impegni in Champions League. In occasione dei quarti di finale con il Napoli, gli uomini di Stefano Pioli dovranno farsi trovare pronti.
Questo Milan non può di certo impressionare i partenopei che hanno dimostrato, in Italia e in giro per il continente, di avere una marcia in più. Se il tecnico emiliano vorrà essere confermato alla guida dei meneghini dovrà nuovamente risolvere il proprio problema.
L’unica nota positiva di giornata è stato il ritorno al goal di Zlatan Ibrahimovic. Diventato così il marcatore più anziano nella storia del club. Il solo svedese, però, all’età di 41 anni, non può essere più la punta di diamante del club. Pioli lo sa.
C’è un problema per il Milan in vista della Champions
Tutti gli occhi sono puntati su mister Pioli. Il suo operato ha lasciato a desiderare e i tifosi sarebbero pronti ad un cambio in panchina. La società sta valutando. Molto però, come detto, si deciderà alla fine dei giochi.
Oggi è presto per tirare delle somme ma alcuni problemi sono sembrati evidenti. Il cambio di modulo non è bastato al tecnico per riportare in carreggiata i suoi uomini. Dito puntato anche contro Rafael Leao. Uomo copertina ad inizio stagione e ora oggetto misterioso.
Il problema dei rossoneri di Pioli svelato in diretta
Milan, c’è un problema. Questo è ciò che sta emergendo in casa rossonera. La rosa costruita da Paolo Maldini e dal suo staff non è stata giudicata all’altezza dai tifosi e dagli addetti ai lavori.
Un errore clamoroso visto che la mancanza di un’organizzazione adeguata rischia di compromettere il finale di stagione dei rossoneri. Gli impegni stanno per farsi sempre più fitti e il Milan rischia, farsi trovare impreparati a questo punto delle varie manifestazioni può costare caro al club.
Anche l’ex Serie A, Valon Behrami, ai microfoni di DAZN ha ammesso che la rosa non è all’altezza dei traguardi che da qui a fine stagione il club può ottenere. Se a questo si aggiunge anche la gestione di Pioli, per alcuni discutibile, ecco che i meneghini rischiano di dover aprire un nuovo ciclo.
I tifosi sono preoccupati e sperano di non sciupare tutto. Sfumato lo scudetto e la Coppa Italia, ora non rimane che fare bene in Serie A, confermandosi nell’Europa che conta, e provare a dare filo da torcere ai futuro campioni d’Italia.
Per farlo, però, Pioli dovrà dare il massimo. Proprio come dovranno fare i suoi uomini. L’anno prossimo sarà vietato perseverare nell’errore commesso quest’anno. Piuttosto, bisognerà sfruttare il calciomercato per costruire una squadra all’altezza del Milan.