Si fermano i campionati in queste settimane per dare spazio alle Nazionali. Tornano gli impegni come quello dell’Italia di Mancini che dovrà giocare con l’Inghilterra la partita di qualificazione Euro2024.
Novità interessanti per la Nazionale che torna nella città di Napoli a giocare dopo tantissimi anni. Ora ci sono delle nuove notizie però particolari per una decisione che sarebbe stata presa sulla partita.
Perché sono stati giorni molto turbolenti e c’è ansia per quello che potrebbe accadere anche nelle prossime ore. A farne le spese potrebbe essere ancora una volta la città.
Italia Inghilterra: partita annullata per i tifosi
Non è stato un bel vedere ciò che è accaduto nei giorni scorsi proprio a Napoli prima della partita di Champions League contro l’Eintracht Francoforte. Dove, nonostante il divieto di trasferta, sono arrivati circa 2mila tedeschi che avrebbero messo a ferro e fuoco la città partenopea tra scontri con la Polizia e i tifosi del Napoli. Un momento brutto da mettersi alle spalle, ma non c’è tempo di rilassarsi che si è creato subito un nuovo pericolo per la città. Perché in questi giorni si giocherà Italia Inghilterra per le qualificazioni a Euro 2024 che può creare nuovi disordini.
Infatti, sarebbero attesi circa 3mila tifosi inglesi per vedere la partita di calcio. Una sorta di rivincita quella che cercano i sassoni per la sconfitta a Euro 2021 in Finale proprio a Wembley dove l’Italia ha battuto ai rigori l’Inghilterra. Questa volta vale per la partita di qualificazione a Euro2024 che può valere tanto, ma Italia Inghilterra era attesa anche qualche ora prima e non si giocherà.
Stiamo parlando di una partitella che era stata messa in programma tra i tifosi italiani e inglesi. Sempre giovedì 23, ma nel pomeriggio prima di quella che sarà poi la sfida tra le due Nazionali di sera. Dunque, l’amichevole Italia Inghilterra è stata annullata. Ora è stato svelato anche il motivo viste le minacce arrivate.
Italia Inghilterra: annullata l’amichevole tra tifosi
Niente da fare, non si giocherà l’amichevole Italia Inghilterra tra i tifosi che era stata messa in programma proprio per giovedì 23 marzo prima della gara ufficiale per qualificazioni a Euro 2024.
A svelare il motivo sarebbe stato il Times che racconta di quello che sarebbe potuto accadere tanto da portare ad annullare Italia Inghilterra, la partita amichevole tra tifosi.
Amichevole Italia Inghilterra annullata: il motivo
Pare che ci sarebbero state delle minacce da parte di Ultras di Napoli in merito a quella che sarebbe stata l’amichevole tra tifosi Italia Inghilterra annullata. Uno degli organizzatori, Garford Beck, ha denunciato le minacce che sarebbero arrivate e per questo è saltato tutto. La Polizia locale ha fermato tutto dopo alcune indagini.