Serie A: svolta De Zerbi, nuova panchina a fine stagione

La Serie A non ha smesso di pensare a De Zerbi: l’ultima sconfitta potrebbe aprire al mister le porte del ritorno in Italia.

In Serie A molte panchine sono in procinto di cambiare guida tecnica. L’allenatore più richiesto è sempre Roberto De Zerbi. Tecnico che dopo aver abbandonato l’Italia ha tentato l’avventura in Ucraina, alla guida dello Shakhtar Donetsk, per poi passare il Premier League sulla panchina del Brighton.

De Zerbi in Serie A
Roberto De Zerbi – Calcionow.it

Lì ha fatto molto bene al punto che diverse realtà italiane si sono già messe al lavoro per riportarlo in Italia a fine stagione. Ci sono almeno un paio di club che, visto l’esonero imminente, sono tornare a pensare a lui con insistenza.

Mancano ancora diverse gare alla fine dei giochi ma è proprio in queste settimane che si decide il futuro. Temporeggiare troppo potrebbe spingere l’ex Sassuolo verso altre proposte.

La Serie A pensa ancora a De Zerbi

De Zerbi in Serie A è ora possibile. Di recente il tecnico ha continuato ad ottenere buoni risultati, passando anche il turno in FA Cup, ma la nostalgia del Belpaese comincia ad essere tanta. La rosa del Brighton è forte ma durante il prossimo calciomercato in molti potrebbero andare via.

Per questo il tecnico dei Seagulls è vicino al rientro. La Serie A c’è, è una delle possibilità. Anche se la concorrenza nei confronti di De Zerbi non manca. Non è infatti da escludere che a fine stagione possa accettare una nuova avventura lontano dai confini del Belpaese.

La Serie A pensa a De Zerbi
De Zerbi in Serie A – Calcionow.it

Ma questo è un problema al quale le big di Serie A non vogliono arrivare. Per questo nelle prossime settimane potrebbero partire i contatti con il mister. De Zerbi è pronto, almeno ad ascoltare tutte le offerte prima di prendere una decisione definitiva.

L’esonero in vista può aprire le porte del massimo campionato all’ex neroverde che, anche se si è trovato bene in Inghilterra, ha iniziato a sentire una certa nostalgia del campionato italiano. Il club ai vertici può ora fare sul serio.

L’esonero gli apre le porte del ritorno in Italia

Obiettivo De Zerbi per la Roma che sembra arrivata alla fine del ciclo targato dallo Special One. José Mourinho, nonostante il buon cammino europeo, potrebbe salutare a fine stagione. A prendere questa scelta sarebbe la stessa società giallorossa. Il derby perso, il terzo su quattro, pesa e l’addio si sta facendo concreto.

Attenzione anche al Milan. I rossoneri sono tornati a navigare in cattive acque e la panchina di Stefano Pioli ha ricominciato a traballare. Altro possibile club che potrebbe iniziare a muoversi nei confronti del tecnico bresciano. L’esonero è possibile.

Pioli può salutare il Milan. Questo è il momento di fare sul serio, il primo che si muoverà concretamente potrà tentare il colpo De Zerbi. Il quale, come detto, non disdegnerebbe un ritorno in Serie A.

Gestione cookie