L’esonero è stato annunciato questo pomeriggio, è l’ultima ora legata al tecnico che lascia il club dopo il licenziamento.
I risultati hanno portato alla decisione irreversibile da parte del club che, adesso, sceglie una nuova guida tecnica. Un traghettatore possibilmente, in attesa di affidare il progetto tecnico ad uno di quegli allenatori capaci di sovvertire le sorti della classifica, riportando la società verso gli alti obiettivi di campionato.
Perché l’attuale posizione non basta più dopo che il club aveva scelto lui per ritornare in Champions o quantomeno in Europa. L’esonero arriva, dopo la decisione che fu presa già ad inizio stagione. E ora la società, che ha annunciato la separazione con esonero da lui, è pronta ad affidarsi ad un nuovo allenatore.
Ultim’ora, c’è l’esonero: l’annuncio sull’addio
C’è l’annuncio sull’addio del tecnico dalla panchina, in merito dunque a quello che è l’esonero per l’allenatore che non ha convinto la società – attraverso i risultati non ottenuti – e che ha spinto la stessa a scegliere l’addio anzitempo.
Non rispettato il contratto, la società ha preferito mandarlo via e secondo quanto riferito dai media esteri, ci sarebbe già una scelta immediata sul sostituto.
Come riferito da AS, quest’oggi, l’addio dalla Spagna per uno dei tecnici che aveva convinto per il gioco espresso in passato, è stato esonerato. Il Siviglia manderebbe così via Jorge Sampaoli, l’annuncio è arrivato oggi. Molto presto, il Siviglia con un comunicato in congiunta, dichiarerà sia l’addio a Sampaoli che il nome del nuovo allenatore.
Esonero Sampaoli, nome a sorpresa per il Siviglia: ecco chi è
Jorge Sampaoli viene dunque esonerato dal Siviglia, dopo aver comunque ottenuto la qualificazione ai quarti di finale di Europa League – c’è da ricordare che chi vince tale manifestazione, si troverà con accesso automatico alla Champions League -.
La scelta va a prescindere dallo stesso approdo ai quarti della competizione UEFA, con il Siviglia impegnato nella delicatissima gara contro i candidati alla vittoria del Manchester United. Il Siviglia esonera dunque Sampaoli e al suo posto, il ds potrebbe scegliere José Luis Mendilibar.
Siviglia, niente nome italiano a sorpresa: la scelta di Monchi
La scelta di Monchi non cade dunque su un’ipotesi italiana, dopo il passato in Italia dello stesso ds ex Roma. Al posto di Sampaoli, come riferito da AS in Spagna, il nome è quello di Mendilibar, tecnico che potrebbe avere un ruolo di traghettatore, con la speranza di ottenere poi un posto con un contratto da strappare al club andaluso. Molto, o forse tutto, dipenderà dalla stessa gara di Europa League e dai risultati che otterrà nelle restanti partite di Liga.