Tommaso Baldanzi sta stupendo tutti in questa stagione di Serie A con la maglia dell’Empoli. Classe 2003, mister Zanetti ha visto in lui delle qualità che l’anno scorso Andreazzoli, forse, non aveva colto.
Buttato subito nella mischia, fra i più grandi, il talentoso trequartista italiano ha immediatamente ricambiato la fiducia dell’ex Venezia a suon di gol e prestazioni da grande giocatore, quasi veterano.
Questo non è di certo passato inosservato agli occhi delle big di Serie A pronte a fare un tentativo per il talento dell’Empoli nella prossima estate. Peccato che, però, il futuro di Baldanzi sarebbe stato già definito, come annunciato anche dal suo agente in una recente intervista.
18 presenze e 4 gol alla prima stagione in Serie A. Mica male per un ragazzo classe 2003 come Tommaso Baldanzi che da sempre è abituato a giocare con i pari età. Il tanto ambito salto di qualità è finalmente avvenuto con Davide Zanetti che, a quanto pare, ci aveva visto lungo sul talento dell’Empoli.
Più si va avanti in questa stagione e più gli interessi delle big di Serie A nei confronti di Baldanzi si fanno insistenti. In estate l’Empoli dovrà provare a rigettare ogni sorta di assalto al numero 35 nativo di Poggibonsi, anche se in quale modo il suo futuro sarebbe già stato definito.
Intervistato da TMW, infatti, l’agente Federico Pastorello ha annunciato che nella prossima stagione Tommaso Baldanzi rimarrà in Serie A per vestire la maglia del club azzurro.
Tommaso Baldanzi sarà sicuramente uno degli uomini mercato in Serie A nella prossima estate. Il trequartista dell’Empoli è entrato nel mirino delle big italiane, pronte a strapparlo dalla Toscana per permettergli di compiere il -si spera- definitivo salto di qualità in carriera.
Intervistato da TMW, però, l‘agente Pastorello non ha negato la possibilità di continuare a vedere Baldanzi con la maglia dell’Empoli ancora per un’altra stagione, ipotesi più che possibile ma che comunque non accantonerebbe del tutto neanche la possibilità di andare via in estate.
Il procuratore italiano ha infatti detto che: “Baldanzi ad Empoli ancora un altro anno? Abbiamo rinnovato per un motivo, e non siamo contrari a quest’ipotesi. Come procuratore è mio compito non muoverlo ‘tanto per’, ma solo quando sarà il momento giusto. Dove poi decideremo.”
Le dichiarazioni di Pastorello fanno sorridere l’Empoli e tutti i suoi tifosi, ma nonostante questo due big di Serie A stanno comunque studiando l’assalto a Baldanzi in vista della prossima estate. Stando alle ultime notizie, infatti, Napoli ed Inter sono pronte a darsi battaglia per il talento dell’Empoli, con i partenopei che partono in vantaggio sulla griglia di partenza visti gli ottimi rapporti con Federico Pastorello.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…