La Juventus è pronta a salutare il direttore sportivo Federico Cherubini: i bianconeri sono alla ricerca del sostituto.
Periodo di cambiamenti importanti in casa della Juventus. La formazione bianconera in vista della prossima stagione darà il via ad un vero e proprio mutamento. A partire dai piani alti della società. Tra le figure ricercate dal club bianconero, non manca quella del direttore sportivo.
A fine stagione, infatti, Federico Cherubini andrà via e al suo posto arriverà un nuovo addetto ai lavori. C’è un nome che piace particolarmente al club juventino. Secondo diverse fonti la trattiva potrebbe andare in porto a breve.
I cambiamenti saranno radicali, soprattutto a seconda della competizione UEFA alla quale la Juve sarà chiamata a giocare. In molti rischiano di andare via in estate e alla Vecchia Signora serve un DS in grado di dare il via alla rivoluzione.
La Juventus cerca un nuovo direttore sportivo
In attesa di conoscere il proprio destino, relativo soprattutto alle aule di tribunale e ai 15 punti tolti in campionato, con conseguente qualificazione in Champions League, la Juventus sta già pensando al prossimo anno.
La carriera di Cherubini si è svolta praticamente tutta all’interno della Juventus, dove è passato dal ricoprire l’incarico di responsabile del settore giovanile a quello di direttore sportivo. Aiutando la Juventus ad ottenere risultati importanti.
Intervenuto ai microfoni di TVPlay, il giornalista della Gazzetta dello Sport Marco Guidi, ha detto la sua sulla situazione in casa Juve. C’è un direttore sportivo in pole position per sostituire l’uscente Cherubini.
Il profilo è ben noto in Serie A e, visto che il suo attuale rapporto lavorativo starebbe per concludersi, la Juventus sarebbe pronta ad affondare il colpo. Questo è che quello che è iniziato ad emergere nelle ultime ore.
Si avvicina il sostituto di Cherubini
La Juventus avrebbe individuato il sostituto. Il preferito rimane Cristiano Giuntoli, futuro DS campione d’Italia con il Napoli richiestissimo da diverse società italiane e non solo. Sulle sue tracce c’è anche la Lazio di Maurizio Sarri, i due sarebbero felici di lavorare ancora una volta insieme.
Per questo il nome che ha iniziato a prendere piede è ora quello di Frederic Massara. Direttore sportivo attualmente in forza al Milan. Il suo operato è stato giudicato all’altezza, visto lo scudetto vinto un anno fa, e alla Juve non dispiacerebbe affidarsi a lui.
Ma siccome anche ai piani alti del club meneghini c’è il rischio di rivoluzione, il direttore sportivo milanista potrebbe fare le valigie ed iniziare una nuova avventura altrove rimanendo in Serie A.