La penalizzazione alla Juve di 15 punti in campionato Serie A è una delle più attese vicende, con i tifosi di tutte le squadre che aspettano di sapere la sentenza definitiva a riguardo.
Ci sono dei nuovi aggiornamenti riguardo la situazione che riguarda la Juventus sul tema penalizzazioni. Perché ora potrebbero essere arrivate delle buone notizie per il mondo bianconero dopo un periodo complicato.
Perché oltre a riguardare da vicino la Juve e la sua classifica Serie A, anche le altre squadre italiane potrebbero andare ad occupare posizioni diverse in base a se sarà confermata o meno questa sanzione.
E’ un momento complicato per il calcio italiano dal punto di vista della Giustizia Sportiva. Perché mentre la Serie A esulta per aver portato dopo tantissimi anni 3 italiane ai Quarti di Champions League e sicuramente almeno 1 in semifinale, che si apre il solito dibattito che riguarda la Juventus e ciò che può accadere nelle prossime settimane. La penalizzazione alla Juve può stravolgere completamente la classifica finale di Serie A e per questo motivo c’è grande attesa sia da parte di tifosi e società bianconeri, ma anche da parte di tutte le altre, come lo stesso Simone Inzaghi ha ammesso con la sua Inter che osserva da vicino per la lotta alla zona Champions.
Ci sono già date ufficiali riguardo la decisione che verrà presa nei confronti del club bianconero, che si è appellata al Collegio di Garanzia del CONI per dare una svolta a questa situazione. Ma bisognerà aspettare ancora un po’ prima di avere l’ufficialità, che arriverà per metà aprile. Il 19 è stato scelto come giorno per emanare la sentenza che può abolire la penalizzazione di 15 punti alla Juve oppure confermarla. In base a quello che verrà deciso che cambierà totalmente tutto.
Nel frattempo, negli ultimi giorni sono arrivati segnali negativi per i bianconeri, riguardo la decisione che verrà presa, visto il ritrovamento di nuove prove. Eppure, ora viene spezzata una lancia importante a favore della Juventus. Perché ad esporsi è stato direttamente il presidente Gabriele Gravina della FIGC su questa vicenda.
Riguardo alla situazione in Serie A con la penalizzazione alla Juve è intervenuto Gabriele Gravina che ha detto la sua riguardo questa vicenda. Alcune delle sue parole:
«Questo danneggia l’immagine del nostro calcio. La giustizia sportiva sta facendo il suo corso. L’obiettivo della FIGC è l’aver creato un sistema di regole che possa tutelare il diritto alla difesa».
Le prossime settimane saranno decisive per il possibile cambio di classifica in Serie A in merito a quello che sarà la penalizzazione nei confronti della Juventus, la zona Europa è in attesa e può capovolgersi totalmente per un finale di stagione importante.
Partenopei e bianconeri, già rivali nella corsa al titolo, incrociano le loro strade anche sul…
Il destino di questo calciatore di grande livello sembra ormai scritto: lascerà l'Italia con ogni…
Ipotesi di scambio clamorosa, i tifosi restano a bocca aperta: Zirkzee può tornare in Serie…
L'operazione filtrata è clamorosa: Giuntoli prepara uno scambio pazzesco, Vlahovic e McKennie per un doppio…
100 milioni di euro andati completamente in fumo, un nuovo "terremoto" vede come protagonista la…
Regalo in arrivo dal Real Madrid per la Juventus: Thiago Motta non può non essere…