Svolta epocale per quanto riguarda il rapporto tra Dazn e la Serie A. Ecco cosa cambia rispetto al passato.
L’assegnazione dei nuovi diritti tv per la Serie A si avvicina sempre di più ed ora a Milano si comincia a ragionare se spingere o no sull’accoppiata Dazn–Sky nonostante i diversi problemi registrati in questo triennio.
Ma in queste ultime ore è uscita la notizia di una possibile svolta epocale tra la Serie A e Dazn proprio a partire dal 2024. Si tratta di una novità destinata a cambiare molto rispetto a quanto successo in questo triennio e ad annunciarla è stato direttamente De Siervo ai microfoni del Corriere della Sera. Naturalmente resta da capire se sarà possibile o no riuscire ad arrivare al via libera.
E’ stato un triennio, quello che si concluderà la prossima stagione, non sicuramente semplice per quanto riguarda i diritti tv in Italia. I diversi problemi registrati hanno portato molte volte Dazn al centro della polemica, ma alla fine la Lega ha deciso di proseguire per la strada ipotizzata anche nei giorni successivi e questo sicuramente ha permesso all’emittente streaming di portare a termine il compito.
Ma ora le cose sono destinate a cambiare e la Lega sta valutando una ipotesi che si può considerare clamorosa: acquistare Dazn per farlo diventare un vero e proprio canale del nostro campionato. Un’idea simile era nata nei giorni scorsi per Sky, ma ad annunciarlo questa volta è stato direttamente il presidente De Siervo e quindi si tratta di una ipotesi reale.
L’obiettivo da parte della Lega è quello di mettere in campo un canale televisivo molto simile a quello della Premier. Anzi, secondo De Siervo, il centro di produzione di Lissone è più all’avanguardia di quello inglese. Si tratta, quindi, di una operazione fattibile, ma naturalmente ancora nessuna decisione è presa e sono in corso tutti i ragionamenti del caso.
L’ipotesi che sta prendendo piede in queste ultime ore è quindi quello di un canale della Lega su Dazn. Stiamo parlando assolutamente di una ipotesi visto che, almeno per il momento, non c’è niente di concreto.
Ma De Siervo sta pensando a questa possibilità e nei prossimi mesi la trattativa potrebbe addirittura entrare nel vivo considerando anche la possibilità di Dazn di vendere un canale per recuperare qualche introito perso in questi mesi a causa dei disagi durante la trasmissione delle partite di Serie A. Non ci resta, quindi, che aspettare la fine del campionato per avere un quadro sicuramente più chiaro della situazione.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…