Il PSG è sicuramente una delle squadre già forti -e ricchi- al mondo, ma anche in questa stagione l’obiettivo principale imposto da Al Khelaifi, ovvero la Champions League, non è stato raggiunto.
Per questo motivo l’impressione è che nel prossimo calciomercato il numero uno del club parigino possa optare per una vera e propria rivoluzione, mandando via alcuni veterani appagati per accogliere giovani assetati di vittoria.
A dimostrazione di questo, stando alle ultime notizie, il PSG avrebbe chiuso per l’arrivo di un vero e proprio talento in vista della prossima estate, giocatore che per caratteristiche tecniche-tattiche è stato addirittura paragonato al Pogba prime.
PSG, ecco il nuovo Pogba: colonia italiana a Parigi
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del PSG, club che in queste settimane è attivissimo per chiudere un colpo importante ma soprattutto affascinante in vista del futuro.
Stando alle ultime notizie, infatti, il club parigino avrebbe fatto decisivi passi in avanti per portare in Francia il nuovo Pogba, giocatore che nelle ultime due stagioni ha attirato su di sé l’attenzione dei migliori club d’Europa a suon di prestazioni all’altezza dei grandi giocatori.
A quanto pare fra tutti alla fine è stato PSG il club ha strappare il sì di Cher Ndour, mezz’ala classe 2004 del Benfica italo-senegalese. Con l’arrivo di questo centrocampista in quel di Parigi nascerà una vera e propria colonia italiana.
PSG, ai dettagli l’affare Ndour: le ultime
Il PSG è stata la squadra che per prima si è mossa per il talento italiano del Benfica Cher Ndour. Mezz’ala classe 2004, il giocatore bresciano nella passata stagione è stato uno dei protagonisti nel cammino del club di Lisbona alla vittoria della Youth League, competizione che ha messo in vetrina non solo Ndour ma anche altri talenti dei lusitani.
L’italiano è sicuramente quello che ha fatto più scalpore, come dimostrato anche dal forte interesse che il PSG in questi mesi ha confermato mandando doversi dirigenti ad osservarlo sia in prima squadre che in Primavera.
Sono bastate poche prestazioni per convincere Al Khelaifi e Campos che, dopo aver strappato il sì del giocatore per il suo trasferimento al PSG, stanno sistemando gli ultimi dettagli prima di poter accogliere Ndour a Parigi.
Ndour piccola stella al PSG: rimpianto per una big d’Italia
La chiamata del PSG a Cher Ndour potrebbe provocare in una big di Serie A non pochi rimpianti. Prima di volare in Portogallo e fare la fortuna del Benfica, infatti, il giovane centrocampista bresciano era uno dei prospetti più interessanti dell’Atalanta di Giampiero Gasperini.
A quanto pare dalle parti di Zingonia non hanno abbastanza creduto nel 2004 che, a partire dalla prossima stagione, potrà dimostrare che alla Dea si erano sbagliati con la maglia di un club come il PSG indosso.