Oltre alla Juventus anche il Barcellona è al centro di gravi questioni extra campo. Il caso Negreira incombe infatti sulla stagione del club catalano che, al termine delle inchieste, rischia una severa penalizzazione che potrebbe mettere in pericolo addirittura il titolo di questa stagione -per il quale oramai manca solo la matematica.
Ovviamente i più alti rappresentanti del Barcellona hanno già in diverse occasioni smentito ogni possibilità pere il club bluagrana di essere coinvolto in queste faccende ma, nelle ultime ore, sono stati ritrovati dalla Guardia Civil spagnola documenti shock che non solo vanno contro la parola dei dirigenti catalani ma addirittura incriminano il Barcellona di tutte le infrazioni del quale è accusato.
Caso Barcellona: trovati documenti shock, il club ora rischia
E’ già da diverse settimane che il Barcellona è al centro di forti polemiche per l’inchiesta Negreira scoppiata contro di loro. Le accuse mosse contro il club blaugrana sono tante e pesanti al punto che diversi club hanno addirittura presentato richieste esplicite di sanzioni a LaLiga per i Culers.
Fino ad oggi non c’era nulla che potesse incriminare realmente il Barcellona, forte anche della convinzione della sua innocenza palesata nelle dichiarazioni dei suoi (ex) dirigenti, ma nelle ultime ore è stato trovato un qualcosa che potrebbe completamente stravolgere Lee carte in tavola.
Stando infatti a quanto riportato da El Pais, la Guardia Civil spagnola ha trovato dei fogli nascosti catalogati come “top secret” nella cassaforte del bagno dell’ex dirigente del Barcellona Josep Contreras, ora deceduto.
Il Barça è nei guai, trovati i documenti di Contreras: ecco cosa contengono
Josep Contreras è stato dirigente del Barcellona nei periodi delle presidenze di Nunez, Gaspart, Bartomeu. L’ex Culer, deceduto lo scorso dicembre, è stato schiaffato su tutte le prime pagine di giornale di oggi per quanto è stato ritrovato nella sua abitazione.
La Guarda Civil spagnola, infatti, ha trovato in una cassaforte nascosta nel bagno di Contreras dei fogli catalogati come “top secret” scritti con un pennarello azzurro. Ciò che più è saltato all’occhio e che potrebbe giocare un brutto scherzo al Barcellona è che in questi sembrano esserci riferimenti ad “assegni” e “pagamenti in nero”.
La Liga ha ovviamente inserito questo fascicolo nel già aperto caso Negreira giustificando il tutto spiegando che “nomi e cognomi possono coincidere con quelli di ex dirigenti del Barcellona e della Federcalcio spagnola”
Contreras “incastra” il Barcellona: frase shock sul fascicolo incrimina il club
Nei ritrovamenti della Guardia Civil in casa Contreras c’è una frase in particolare sui fascicoli top secret che, in qualche modo, condanna il Barcellona. La postilla scritta sulla busta è infatti abbastanza inquietante: “Clausola: aprirlo solo nel caso in cui dovesse verificarsi la più grande disgrazia per noi. Ne faremmo volentieri a meno”.
Ora ci sarà da capire se questi fogli serviranno per la sentenza del caso Negreira, anche perchè Contreras è stato indicato dalla stampa spagnola come il tramite tra il club e il figlio di Negreira.