E’ una grande edizione di Uefa Champions League quella attuale dove ci sono ben tre squadre italiane qualificate ai Quarti di Finale. Intanto, ci sono delle nuove notizie sorprendenti per il futuro.
Perché uno dei top club sembra essere stato messo nel mirino dalla UEFA che è pronta a prendere delle decisioni forti contro la società che verrebbe fatta fuori per i prossimi anni dalla competizione più prestigiosa in Europa tra club.
Ora il caso diventa sempre più importante in tutta Europa, tanto che proprio l’organo di calcio della Uefa sembra essere costretto a prendere una posizione in merito a quanto accaduto.
Uefa: sanzioni per la prossima Champions League
Dopo anni difficili a livello economico per le squadre è uscita fuori l’organizzazione della Superlega in piena pandemia, dove avrebbero aderito i migliori club d’Europa pronti a sabotare la Uefa con la Champions League in piena pandemia Covid. Eppure qualcosa sembra essere andato storto, perché in pochi giorni il progetto è stato ‘frantumato’ dalle minacce Uefa e dalle proteste in tutte le piazze d’Europa anche dei vari tifosi contro le proprie società. Ora non c’è più possibilità di sbagliare per il futuro, nemmeno per le big.
Infatti, la UEFA ha avviato dei controlli specifici per tutti i club in difficoltà economica e che non avrebbero rispettato i parametri del Fair Play Finanziario, fino a trovare degli accordi con ogni singolo club per rientrare da queste perdite nei prossimi anni o saranno costrette ad essere escluse dalla Champions League e le altre Coppe targate Uefa come Conference ed Europa League. Tra i vari club messi nel mirino e che dovranno stare attenti ci sono anche quelli di Serie A. Perché anche Inter, Milan, Roma e Juve rischiano grosso, ma sarà una vicenda che si vedrà nei prossimi anni.
Chi ora rischia più di tutti è un altro top club che può essere escluso dalla Uefa per la prossima Champions League nonostante l’attuale grande stagione. La situazione potrebbe complicarsi da un momento all’altro e saranno decisive le prossime indagini per scoprire la verità riguardo questa spinosa vicenda che tiene col fiato sospeso società e tifosi.
Barcellona: la Uefa pronta ad escluderla dalla Champions
Ci sarebbero nuove notizie con aggiornamenti importanti che arrivano direttamente dalla Spagna. Perché come rivelato da El Confidencial, il Barcellona può essere escluso dalla Champions League per la prossima stagione. Il motivo è semplice ed è per ciò che sta accadendo proprio in Spagna sul caso Enríquez Negreira.
Le commissioni pagate all’ex capo degli arbitri potrebbero mettere nei guai il Barcellona che rischia fino all’esclusione dalla Champions secondo le ultime notizie che arrivano dalla Uefa che non risparmierà nessuno.
Caso Negreira: Barcellona senza Champions League
C’è una denuncia contro il Barcellona per il caso Negreira che ora può costare l’esclusione dalla Champions League al club catalano. La decisione della UEFA arriverà presto, perché l’organo si è già mosso chiedendo maggiori informazioni sul caso proprio alla Federcalcio spagnola. Saranno mesi difficili per il club catalano che sta per vincere il campionato di Liga.