Arrivano novità importanti per quanto riguarda la penalizzazione della Juventus: al massimo riduzione e non annullamento.
In casa Juventus si pensa al campionato, ma si guarda anche alle vicende giudiziarie e quindi si attendono con fiducia e apprensione allo stesso modo i processi riguardanti la questione plusvalenze e gli stipendi.
Sul primo è atteso il giudizio del Coni e in queste ultime ore sta prendendo piede l’ipotesi di una riduzione della penalizzazione inflitta alla Juventus e non di un annullamento. Andiamo a vedere nei dettagli cosa potrebbe succedere al club bianconero e quali potrebbero essere le novità per una squadra che attualmente è in piena lotta per un posto in Champions League.
Penalizzazione Juve: possibile una riduzione, ecco perché
In casa Juventus si spera sempre di avere una annullamento della penalizzazione, ma sono diverse le ipotesi e quindi non ci resta che aspettare il 19 aprile per avere la sentenza definitiva del Coni e avere un quadro molto più chiaro sugli obiettivi che i bianconeri potranno porsi durante questa stagione. Inutile dire che ora il principale è quello di ritornare a competere per un posto in Europa, ma da dopo Pasqua l’asticella sicuramente si può alzare soprattutto se ci sarà un annullamento.
Ipotesi non certamente semplice almeno per l’avvocato Grassani. Il legale, intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda su TvPlay, ha confermato che per lui la sentenza di primo grado ha un suo fondamento e quindi difficilmente ci sarà un annullamento della penalizzazione per la Juventus. Possibile un rinvio in appello e, di conseguenza, una riduzione della sanzione nei confronti del club bianconero.
Vedremo se sarà così oppure se assisteremo ad una vera e propria ribaltamento visto che stiamo parlando di un qualcosa molto complicata e destinata a condizionare l’esito del campionato. La speranza in casa bianconera è sicuramente quella di riavere i 15 punti, ma in queste ultime ore si parla molto di una riduzione, che comunque consentirebbe agli uomini di Allegri di essere in lotta per il quarto posto.
Ricorso Juve: si attende la sentenza del 19 aprile
La data cerchiata in rosso in casa Juventus è sicuramente quella del 19 aprile, giorno che il Coni si pronuncerà sull’annullamento oppure sul rinvio e quindi sulla possibile riduzione della penalizzazione bianconera.
La fiducia alla Continassa non manca e quindi diciamo che la speranza è proprio quella di riavere i 15 punti naturalmente in attesa della questione stipendi (anche in quel caso possibile una penalizzazione). Ma stiamo parlando di ipotesi che dovranno essere confermate o smentite nelle prossime settimane e molto dipenderà anche da quello che verrà deciso dal Coni sul futuro del club bianconero.