Calciomercato, Hazard in Serie A: “È tutto vero”

Il calciomercato in Serie A è sempre vivo: i tifosi sognano dopo le indiscrezioni su Eden Hazard del Real Madrid.

Troppi calciatori hanno sprecato il loro potenziale non mantenendo mai la promessa di diventare campioni in questi sport. Uno di questo è Eden Hazard. Esterno d’attacco dalla tecnica cristallina che, però, non ha mai fatto il definitivo salto di qualità.

Hazard colpo di calciomercato in Serie A
Hazard in Serie A – Calcionow.it

Proprio il belga del Real Madrid ha più volte ammesso di essere uno dei calciatori più “frustranti” che i suoi tecnici abbiano mai avuto. Un peccato, per lui e per gli amanti del calcio. Impossibile dimenticare i 115 milioni versati dai Blancos nelle casse del Chelsea nel calciomercato estivo del 2019.

Giunto in Spagna come sostituto di Cristiano Ronaldo, il classe 1992 non ha mai brillato. Cosa che ha alterato persino alcuni suoi compagni di squadra, uno su tutti Toni Kroos. Il tedesco non ha risparmiato critiche nei confronti di Hazard, vecchio pallino anche in Serie A.

Hazard in Serie A: la suggestione di calciomercato che fa sognare i tifosi

Proprio così, perché in Italia il nome di Hazard non è mai tramontato. Il trentenne belga è ormai ai margini nel Real Madrid e, visto il contratto in scadenza nel 2024, non è da escludere un suo futuro trasferimento. Magari proprio in Serie A.

Campionato che nell’ultimo periodo ha dimostrato di essere un toccasana per i calciatori al di sopra dei 30 anni. L’ultimo è Angel Di Maria, vecchia conoscenza del club più titolato di Spagna. Durante le prossime finestre di calciomercato tutto potrebbe ancora succedere.

Calciomercato Hazard
Calciomercato Hazard

Hazard in Serie A è difficile, visti 20 milioni di euro d’ingaggio, ma non impossibile. Soprattutto se il calciatore avrà voglia di dare una svolta al proprio rush finale di carriera. Quest’anno ha giocato appena tre gare in Liga, un bottino fin troppo esiguo per un calciatore con le sue qualità.

Del destino di Hazard ha da poco parlato l’intermediario di calciomercato George Gardi. Intervenuto ai microfoni de Il Tempo, l’addetto ai lavori ha confessato una verità che ha lasciato di stucco i tifosi.

L’intermediario ha confessato

Attraverso le colonne del quotidiano l’agente è stato chiaro: Hazard in Italia è stato possibile. In riferimento alla stagione 2019, proprio quando passò dal Chelsea al Real Madrid. La destinazione? La Juventus di Maurizio Sarri.

Proprio il tecnico toscano d’adozione è stato uno di quelli che più ha saputo far rendere al meglio il belga. Hazard con Sarri ha giocato 52 partite totali, mettendo a segno 21 goal e 17 assist. Numeri che, tra l’altro, permisero ai Blues di aggiudicarsi l’Europa League.

Rendimento che il classe 1992 non è riuscito a replicare nella sua avventura spagnola. “E’ vero che mi sarebbe piaciuto portare Hazard dal Chelsea alla Juventus nel 2019” è quello che ha dichiarato Gardi ai microfoni de Il Tempo. Sarebbe stato un gran colpo di calciomercato, anche se fu proprio in quell’anno che il Real pagò più di 100 milioni per il suo cartellino.

Chissà perciò che non possa esserci un ritorno di fiamma in Serie A Per Hazard. Difficile immaginarlo alla Lazio di Sarri, piuttosto è lecito pensare di vederlo finalmente in bianconero a bordo della Juventus. Si parlerà ancora molto di Hazard in chiave calciomercato. L’estate sarà rovente.

Gestione cookie