Antonio Conte è sempre più vicino a lasciare il Tottenham, ma in queste ultime ore è spuntata una nuova clausola. I dettagli.
Il futuro di Conte è assolutamente da decidere e nelle prossime ore in questo caso sono attese delle novità molto importanti. Ma intanto dall’Inghilterra arriva una novità che nessuna aveva previsto e che potrebbe cambiare davvero tutto.
Secondo quanto riferito dal Telegraph, tra Conte e la Serie A spunta una clausola e questa rende un po’ complicato il destino del tecnico leccese. Naturalmente si tratta di un piccolo cavillo che potrebbe essere risolto nel giro di davvero poco tempo e quindi non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro molto più chiaro.
Conte-Serie A: spunta una clausola, ecco cosa sappiamo
Antonio Conte e la Serie A: un matrimonio che si farà la prossima stagione? Difficile dirlo in questo momento considerando che sono ancora diversi i punti da chiarire e quindi bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo prima di avere delle certezze immediate. Ma, come detto, in queste ultime ore è arrivata una notizia che sembra cambiare completamente il destino del leccese, ma anche delle squadre che lo vogliono prendere per aprire con lui un ciclo.
Dall’Inghilterra parlano di una clausola che potrebbe bloccare Conte al Tottenham anche la prossima stagione e quindi allontanarlo dalla Serie A. In caso di quarto posto, infatti, dovrebbe scattare il rinnovo automatico e, di conseguenza, per esonerarlo il club inglese sarebbe destinato a sborsare una cifra di 15 milioni di euro. Da qui la scelta di anticipare l’addio e non rischiare uno scenari assolutamente differente da quello precedente.
Per questo motivo il suo esonero sembra essere ormai una questione di ore tanto che il Tottenham ha ripreso gli allenamenti con Stellini mentre Conte è ancora in Italia. Una situazione, quindi, in continua evoluzione e destinata a cambiare nel giro di poco tempo.
Ultime Conte: sfida a quattro in Serie A
In Serie A sembra essere ormai una sfida a quattro per avere Antonio Conte in panchina e la clausola dovrebbe facilitare il suo arrivo. Inter e Juventus, per motivi assolutamente differenti, sono in pole posizioni, m in corsa ci sono anche Milan e Roma, pronti ad aprire un nuovo ciclo dopo un periodo non assolutamente facile.
Naturalmente la scelta definitiva spetterà direttamente al tecnico e quindi non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro assolutamente più chiaro nelle prossime ore. Al momento l’unica certezza sembra essere rappresentato dal fatto che l’addio al Tottenham è questione di ore visto che non c’è nessuna intenzione di confermarlo e rischiare il rinnovo.