Thomas Tuchel è ormai prossimo a firmare con un’altra squadra in vista della prossima stagione: lo vuole il presidente.
Dopo alcune esperienze non andate sicuramente nel migliore dei modi, Thomas Tuchel ha voglia di rilanciarsi e tornare a guidare una squadra per cercare di ritrovare quella voglia di ambire a traguardi importanti.
Secondo quanto riferito da Marca, un presidente ha messo Tuchel nel mirino per la panchina e già nei prossimi giorni potrebbero esserci i primi contatti considerando anche il fatto che l’esonero del tecnico sembra essere ormai deciso. Naturalmente la scelta non è assolutamente fatta e sono in corso tutti i ragionamenti del caso, ma il tedesco è sicuramente in pole position.
Svolta in panchina: arriva Tuchel, ecco tutti i dettagli
Thomas Tuchel è pronto rilanciarsi dopo un periodo non assolutamente semplice. Le esperienze con il Chelsea e con il PSG non sono andate sicuramente secondo le sue aspettative ed ora è tempo di guardare al futuro per rilanciarsi e quindi il nome del tedesco è sicuramente tra i più cercati tra le big visto che stiamo parlando di un allenatore di assoluta qualità oltre che di grande esperienza.
E proprio per questo motivo un presidente sembra essere pronto a scommettere su Tuchel in panchina per la prossima stagione. Il Real Madrid ha ormai deciso di esonerare Ancelotti e Perez potrebbe decidere di puntare proprio sul tedesco per ottenere dei risultati molto più importanti di quelli attuali.
Naturalmente sono in corso tutte le riflessioni del caso e la decisione sembra essere strettamente legata ai risultati che otterrà Ancelotti in questo finale di stagione. Ma la strada per la conferma del tecnico parmigiano è assolutamente complicata e per questo motivo si ragiona con attenzione sul nome del sostituto. La strada, come detto in precedenza, è ancora tutta da percorrere, ma sicuramente le idee a Madrid sono chiare e non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro più chiaro.
Panchina Real Madrid: Mourinho fuori dalla corsa
Tuchel è uno dei nomi per la panchina del Real Madrid. Il club spagnolo valuta anche altri profili mentre sembra essere fuori dai giochi Mourinho. Secondo quanto riferito da Marca, non c’è nessuna intenzione da parte della dirigenza spagnola di riportare il portoghese nella capitale iberica e per questo motivo vedremo cosa succederà nelle prossime settimana.
Sicuramente i ragionamenti sono in corso, ma molto dipenderà anche dal destino di Carlo Ancelotti. Per il momento l’esonero sembra essere la cosa più probabile, ma il campo è assolutamente il giudice supremo e quindi non possiamo escludere nulla almeno fino a quando non terminerà la stagione in corso.