Italia%3A+Mancini+in+dubbio%3F+Le+ultime+sul+possibile+sostituto
calcionowit
/2023/03/23/italia-mancini-in-dubbio-le-ultime-sul-possibile-sostituto/amp/
News

Italia: Mancini in dubbio? Le ultime sul possibile sostituto

L’Italia di Roberto Mancini non inizia bene il 2023 con la sconfitta alla prima partita dell’anno. Perché alla partita Italia Inghilterra è arrivato un brutto risultato.

Si è scesi in campo con una partita per le qualificazioni agli Europei 2024. Una gara che era tanto attesa per quello che è accaduto qualche anno fa, ma ancor di più per la delusione dei Mondiali.

Mancini Italia sostituto Conte

E’ arrivata una brutta sconfitta e non del tutto attesa per gli azzurri che iniziano in salita questo cammino in vista della prossima edizione degli Europei.

Italia Inghilterra: Mancini subito sconfitto

Si prendono la loro rivincita gli inglesi per la finale persa ai rigori agli Europei 2021 giocati allo stadio Wemlbey. Questa volta è l’Inghilterra a battere l’Italia. Una sconfitta inaspettata per gli azzurri che tenevano a fare un grande risultato alla prima partita di qualificazione nello stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Non sarà facile ora per l’Italia che nel girone dovrà vedersela anche con Malta (che affronterà domenica), Ucraina e Macedonia del Nord, che è proprio la Nazionale che ha buttato fuori l’Italia di Mancini dai Mondiali 2022.

Alla prima partita arriva una sconfitta per la Nazionale italiana, che inizia a creare subito dei primi malumori nell’ambiente. Perché è vero che Mancini ha vinto un Europeo con l’Italia, ma è anche stato protagonista di una delle grandi delusioni storiche della Nazionale, con la mancata qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar, perdendo gli spareggi con la Macedonia del Nord.

Ora iniziano ad arrivare delle prime voci riguardo il possibile calciomercato degli allenatori con Roberto Mancini che è messo in discussione già da alcuni, anche se pochi, tifosi che chiedono le dimissioni o l’esonero per gli ultimi mesi sulla panchina della Nazionale. Il secondo tempo però fa ben sperare e per questo motivo c’è fiducia da parte della Federazione italiana. Sono in arrivo le ultime notizie sulla situazione.

Italia: le ultime su Mancini

Non c’è nessuna possibilità al momento che Mancini venga esonerato dall’Italia o presenti le dimissioni. Perché il ct è concentrato a pieno in questo progetto e ha voglia di far crescere tanto la Nazionale in vista degli impegni del futuro.

Qualcosa potrebbe cambiare con il passare dei mesi, ma al momento la Federcalcio italiano stessa ha grande voglia di continuare con Mancini in panchina con l’Italia.

Mancini Italia Inghilterra

Italia: sostituto Mancini, ritorno Conte

Una suggestione per la panchina dell’Italia potrebbe essere il ritorno di Antonio Conte. L’allenatore italiano sta lasciando il Tottenham e sarà svincolato. Qualora dovessero esserci delle situazioni particolari sul futuro di Mancini allora si valuterà anche la possibilità di un ritorno in panchina dell’ex ct, che in questi anni è tornato ad allenare diversi club in Europa.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Nuovo scippo Napoli-Juve: colpo da paura

Partenopei e bianconeri, già rivali nella corsa al titolo, incrociano le loro strade anche sul…

8 ore ago

Il malato immaginario se ne va a giugno: via dalla Serie A dopo 13 anni

Il destino di questo calciatore di grande livello sembra ormai scritto: lascerà l'Italia con ogni…

11 ore ago

Zirkzee in Serie A: scambio e destinazione choc

Ipotesi di scambio clamorosa, i tifosi restano a bocca aperta: Zirkzee può tornare in Serie…

14 ore ago

Vlahovic più McKennie: scambio due per due Juve con clamoroso ritorno

L'operazione filtrata è clamorosa: Giuntoli prepara uno scambio pazzesco, Vlahovic e McKennie per un doppio…

18 ore ago

100 milioni in fumo: nuovo terremoto Juve

100 milioni di euro andati completamente in fumo, un nuovo "terremoto" vede come protagonista la…

21 ore ago

Il regalo per Motta arriva dal Real Madrid: lo manda Ancelotti

Regalo in arrivo dal Real Madrid per la Juventus: Thiago Motta non può non essere…

23 ore ago