Il calciomercato della Lazio può cambiare presto con già i primi acquisti per Sarri per la prossima stagione. La società vuole blindare l’allenatore e prendere dei giocatori utili al suo sistema di gioco.
Arrivano aggiornamenti di mercato sul club biancoceleste che ha intenzione di migliorarsi in vista dei prossimi anni. Ci sono delle novità importanti per quanto riguarda il calciatore pronto alla svolta in carriera.
In vista di quello che può essere il movimento di mercato della Lazio per la prossima stagione, ci sarebbero già dei primi passi in avanti da parte del club che vuole migliorarsi sotto alcuni aspetti.
Calciomercato Lazio: acquisti per Sarri
C’è la sensazione che la Lazio voglia accontentare questa volta Sarri affidandogli le chiavi anche del mercato. Il tecnico sta facendo una grande stagione con il suo attuale club nonostante le differenze di rosa e i problemi sorti con alcuni infortuni importanti come quello di Ciro Immobile. L’allenatore ha avuto degli scontri più di una volta con Tare e Lotito per la mancanza di un vice in attacco e per alcune falle in altre zone del campo. I risultati però stanno arrivando lo stesso e per questo motivo ora la società ha intenzione di cambiare strategia anche di calciomercato.
Arriva la svolta per quello che può essere il futuro dell’allenatore, che è destinato a restare ancora qualche anno in società. Pronto un rinnovo di contratto per il tecnico che possa far crescere la rosa e il livello del club. Per farlo però ha bisogno di garanzie e rinforzi, che la Lazio può dare a Sarri attraverso alcuni colpi di calciomercato. L’allenatore ha già fatto le sue richieste al club e bisognerà intervenire magari già ora per non farsi trovare impreparati in estate.
Sono almeno tre le richieste fatte da Sarri a Lotito e Tare per la sua Lazio del futuro: due centrocampisti e un bomber che possa prendere il posto di Immobile in alcune partite o quando l’attaccante italiano è fuori per infortunio come capitato spesso quest’anno. Già trovato anche il nome che potrà essere quello giusto.
Lazio: Gabbiadini come vice Immobile
Infatti, la Lazio sembra aver messo Manolo Gabbiadini nel mirino. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l’attaccante della Sampdoria, che in questa stagione ha totalizzato 25 presenze e messo a segno 6 reti, è pronto ad una svolta in carriera.
La Sampdoria va verso una retrocessione e questo può favorire la Lazio per l’acquisto di Gabbiadini per il ruolo di vice Immobile.
Lazio: Sarri e Gabbiadini di nuovo insieme
Gabbiadini e Sarri possono ritrovarsi alla Lazio dopo l’esperienza di Napoli, non fortunata per Manolo. Dopo l’infortunio di Milik sembrava arrivato il suo momento, ma poi esplose Dries Mertens nel ruolo di falso 9.