La notizia, inaspettata, era nell’aria da un paio di giorni. La questione era in pratica già decisa, mancava solo l’ufficialità, cosa che il club non ha tardato a far arrivare.
Poche ore fa, infatti, tramite un comunicato sui propri canali social, la società ha confermato quanto già si era detto nella giornata di ieri: il club ha optato per l’esonero dell’allenatore con il quale -a quanto pare- nelle ultime settimane si sono registrare frizioni praticamente insanabili.
La stagione è però ancora tutta da giocare, ci sono degli obiettivi da raggiungere, ed è per questo che è anche già pronto il nuovo allenatore.
C’è l’esonero: è ufficiale
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, anche se la stagione sta piano piano volgendo al termine. La posta in palio è però troppo alta per ‘lasciare andare’, ed è per questo che alcuni club hanno preso decisioni drastiche.
Un’altra panchina in Europa è infatti saltata nelle scorse ore. La squadra viaggiava bene, a ritmi anche abbastanza elevati, oltre che ad essere presente in un quarto di finale di una delle 3 principali competizioni europee. A quanto pare questo non è bastato alla società, complice anche uno spogliatoio in rivola, che incredibilmente ha optato per l’esonero dell’allenatore.
La notizia era già nell’aria da ieri, ma ora è ufficiale: Julian Nagelsmann non è più alla guida del Bayern Monaco. A confermarlo è stato lo stesso club bavarese tramite un comunicato sui propri canali social.
Il Bayern esonera Nagelsmann: il comunicato del club
La bomba è stata sganciata ieri sera, ma oggi è incredibilmente arrivata l’ufficialità: Julian Nagelsmann è stato esonerato dal Bayern Monaco. Una decisione, quella del club bavarese, che sta facendo e non poco discutere, ma alla cui base ci sarebbero non tanto i risultati sportivi della squadra, bensì un paio di situazioni anomale venutesi a creare all’interno dello spogliatoio tra il tecnico tedesco ed i suoi giocatori.
Il Bayern Monaco ha comunicato la decisione del club di esonerare Nagelsmann tramite un post sui propri canali social scrivendo: “L’FC Bayern si è separato dall’allenatore Julian Nagelsmann. Questa decisione è stata presa dal CEO Oliver Kahn e dal membro del consiglio per lo sport Hasan Salihamidžić in consultazione con il presidente del club Herbert Hainer.”
Al Bayern non si perde tempo: presentato già il nuovo allenatore
In quel di Monaco di Baviera non c’è tempo per programmare e pensare al futuro. C’è bisogno di fare tutto, bene e subito, come dimostrato anche dal club in questa frenetica giornata di cambiamenti.
Dopo aver ufficializzato l’esonero di Julian Nagelsmann, sempre tramite un proprio post, il Bayern Monaco ha infatti immediatamente presentato anche Thomas Tuchel come nuovo allenatore della prima squadra.