Il rendimento sottotono dell’Inter non è l’unico aspetto complicato di questa stagione per il club meneghino, visto che nelle scorse ore un big nerazzurro ha incredibilmente attaccato Simone Inzaghi con alcune dichiarazioni dai toni forti.
Con queste l’ambiente interista si è inevitabilmente infuocato, facendo scoppiare una vera e propria bufera che rischia di incidere sui risultati della squadra di ritorno dalla sosta per le Nazionali.
C’è dunque un nuovo caso complicato -ma evitabile- da gestire in casa Inter, con Inzaghi che sicuramente verrà stuzzicato nel tentativo di poter ottenere una sorta di risposta all’attacco del giocatore. Si prospettano essere giorni complisti dalle parti di Appiano Gentile.
Inter, Inzaghi sotto accusa: il big si è sfogato
Quello che si sta vivendo in Viale Liberazione è un momento tutt’altro che positivo, sia da un punto di vista di risultati che di umore. Oltre alla già nota questione di Skriniar, che in questi giorni si è infittita sempre di più, l‘Inter è ora impegnata in una vicenda che vede direttamente coinvolto Simone Inzaghi.
Il tecnico nerazzurro, infatti, è stato “protagonista” di un attacco mediatico da parte di un giocatore che ha vestito ed è stato protagonista con la maglia dell’Inter. Un fulmine al ciel sereno che, comunque, mette in difficoltà il club ed il tecnico ex Lazio dal quale è comunque attesa una risposta.
Intervistato da TVN, infatti, ‘El nino maravilla’ Alexis Sanchez ha attaccato Simone Inzaghi usando parole forti accusandoli di non essere riuscito a trarre il meglio del suo talento nell’esperienza meneghina all’Inter.
Inter, Sanchez contro Inzaghi: ecco le sue parole
A 7 mesi dal suo approdo al Marsiglia, Alexis Sanchez è tornato a parlare della sua esperienza all’Inter, club per il quale ha giocato, ed ha vinto, dal gennaio del 2020 all’agosto -per l’appunto- 2022.
Al cileno non è mai andato giù il suo trasferimento in Francia, anche perchè era sicuro di poter continuare a dire la sua in maglia nerazzurra. Convinto di questo, ai microfoni di TVN ‘el nino maravilla’ ha sparato a zero contro Simone Inzaghi, svelando un particolare retroscena in merito al derby perso contro il Milan nella scorsa stagione.
L’ex Inter ha infatti detto: “Inzaghi? Nel derby dell’anno scorso contro il Milan gli ho detto che se non mi avesse fatto giocare avremmo perso, ed è andata a finire proprio così. L’ho sollecitato più volte in panchina poi sono stato come un elefante: orecchie grandi, bocca chiusa. La partita sappiamo tutti come è finita, ma dico io, perchè non mi ha fatto giocare?!”.
Non solo Inzaghi: Sanchez manda una frecciatina anche all’Inter
Nelle sue dichiarazioni a TVN Sanchez non ha avuto da ridire solo contro Inzaghi, ma anche contro tutti quelli che all’Inter non gli hanno permesso di lavorare al meglio e trarre il meglio da lui nell’esperienza in nerazzurro.
Il cileno si è sfogato dicendo: “All’Inter ero tranquillo, ma non mi hanno dato la possibilità di dimostrare chi fossi. Avrei accettato le critiche se avessi giocato tanto, e male, ma non mi hanno dato il tempo di dimostrare. E’ stato ingiusto.”