Juventus, allarme e paura per Chiesa: nuovo infortunio

Federico Chiesa rischia un nuovo infortunio serio. Il campione della Juventus è tornato in campo solo qualche mese fa dopo la lesione del legamento crociato ma il suo ritorno in campo non è mai stato realmente al 100%. Ha spesso giocato spezzoni, più o meno lunghi, di partita ma Allegri ha sempre sottolineato la mancanza di forma piena per poter reggere partite da 90 minuti.

L’infortunio di Chiesa e le sue condizioni, ora, preoccupano sia il calciatore che la società e si sta cercando di capire al meglio la situazione. Il futuro, ora, è tutto da decidere e potrebbero esserci novità molto importanti.

Infortunio Chiesa
Infortunio Chiesa

Juventus, infortunio Chiesa: cosa è successo

La Juventus è alle prese con un nuovo infortunio di Chiesa. L’attaccante bianconero è da tempo alla ricerca della condizione migliore dopo essere tornato in campo dal brutto infortunio al ginocchio. Rientrare al 100% dalla lesione al crociato non è facile e servono molta calma e molto tempo prima del recupero totale.

Per Chiesa, però, la situazione non è mai migliorata definitivamente. Ci sono stati periodi privi di problemi ma spesso ha subìto ricadute muscolari e forti fastidi. L’ultimo, in ordine cronologico, è quello contro l’Inter. Entrato in campo al minuto 66, ha dovuto poi chiedere il cambio al minuto 83. Dopo uno scatto dei suoi ha sentito dolore e si è voluto fermare.

L’infortunio di Chiesa tiene in apprensione la Juventus. Le sue condizioni, ora, sono tutte da valutare tra l’ansia e la paura di un nuovo lungo stop.

Chiesa: paura di un nuovo infortunio, controlli a Innsbruck

Il nuovo infortunio di Chiesa preoccupa il calciatore e la Juventus. Dopo lo stop con l’Inter, l’attaccante ha osservato alcuni giorni di riposo e ora si sottoporrà a nuovi controlli medici. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il calciatore ha paura per i continui fastidi che è costretto a vivere e vuole vederci chiaro.

Lunedì, Chiesa sarà a Innsbruck per un controllo dal Professor Christian Fink, il luminare delle ginocchia. La stella della Juventus, reduce dall’operazione al crociato anteriore del ginocchio sinistro del gennaio 2022 e dalla recente distorsione al ginocchio destro accompagnata da tendinite, ha programmato il blitz in Austria per eliminare ogni preoccupazione.

Gli esami effettuati al JMedical nelle ultime settimane hanno escluso lesioni. Questo tranquillizza il club e il calciatore che, però, vuole vederci chiaro sui motivi dei suoi continui fastidi.

Condizioni Chiesa infortunio
Condizioni Chiesa infortunio

Quando tornerà in campo Chiesa?

Il nuovo infortunio di Chiesa è da valutare. Considerato che sono già state escluse lesioni, i suoi problemi potrebbero essere solo di natura muscolare e potrebbero rientrare nel giro di pochi giorni.

Se così fosse, Chiesa potrebbe saltare solo le partite contro Verona e Inter in Coppa Italia. L’obiettivo è quello di essere in campo per la sfida contro la Lazio, magari alternando la sua presenza con quella di Di Maria. Anche “El Fideo” non vive una stagione eccezionale dal punto di vista fisico e potrebbero alternarsi per evitare problemi.

Chiesa infortunio
Chiesa infortunio
Gestione cookie