Confessione del giocatore di Serie A, ecco cos’ha detto in merito al problema di salute che ha riscontrato nell’ultimo anno.
La confessione, in questo momento di sosta a causa della pausa per le Nazionali, svelando il motivo del suo addio momentaneo dalla Serie A, prendendosi tempo per curarsi e ripartire, più forte di prima.
La confessione arrivata oggi, nel corso della sua intervista, dopo che aveva in passato anche accarezzato la Nazionale Under 21 del suo paese, tra i migliori giovani in circolazione fino a qualche anno fa. Ecco cos’ha detto nella lunga e delicata intervista rilasciata all’estero.
Ha rilasciato una delicata intervista in merito ai suoi problemi di salute, che riguardano la miocardite. Un problema che nessuno può sottovalutare, in particolare un’atleta professionista ad alti livelli che ha lasciato la Serie A per un anno, come dichiarato e ribadito quest’oggi, attraverso le parole nella sua intervista.
Ha parlato infatti della scelta presa sull’addio e di come si senta ora rinato, che può tornare a godersi l’esperienza da professionista, dopo aver scelto appunto la vita affrontando i problemi di miocardite, come da lui ampiamente ribadito.
A prendere voce è il centrocampista Pedro Obiang, il Sassuolo può infatti godersi le sue prestazioni tant’è che Dionisi lo tiene in forte considerazione dopo i problemi di miocardite che ha risolto e che avevano spinto lo stesso centrocampista con passaporto spagnolo a lasciare il calcio momentaneamente, per assicurarsi di poter tornare a praticare il calcio da professionista o meno. Ecco, di seguito, l’intervista integrale di Pedro Obiang.
Ha rilasciato alcune dichiarazioni sul problema di miocardite che ha vissuto sulla propria pelle, il centrocampista del Sassuolo, Pedro Obiang. Ecco cos’ha detto ai microfoni di Actualidad Guinea Mundo, in merito al suo problema di salute: “Ho perso un anno di calcio? Nessun problema, perché ho guadagnato un anno di vita. Stando fuori ho imparato tanto, ho passato molto tempo con i miei cari e ho imparato a fare un lavoro importante su me stesso, conoscendomi fino in fondo quanto mai avevo fatto prima. A livello sportivo è stato complicato, ma mi sono occupato della mia vita che è una cosa che conta tantissimo”.
Per uno sportivo, i problemi di miocardite, vanno presi ancor più seriamente. Lo ha infatti fatto Pedro Obiang, potendo poi tornare a giocare ad alti livelli in Serie A, con la maglia del Sassuolo. Ma che cos’è la miocardite? Si tratta di un’infiammazione al muscolo del cuore – miocardio, appunto – e purtroppo tende a colpire sempre più spesso i giovani.
Occasionissima di mercato a gennaio per due rivali della Serie A italiana. Il calciatore ha…
Tremano i tifosi del Milan, un pilastro della squadra rossonera è ai saluti: arrivano conferme,…
Dusan Vlahovic è alle corde: stavolta sembra essere finita davvero per lui. I tifosi stentano…
Nuovo nome per il calciomercato del Milan con i rossoneri pronti a puntare su un…
Colpo di scena in casa Juve: si lavora ad uno scambio, può esserci il via…
Arriva una clamorosa indiscrezione di mercato in vista del nuovo anno che riguarda anche il…