La sosta per le nazionali sta portando anche al nuovo esonero per un allenatore. Le partite di qualificazioni che si stanno giocando in queste settimane sono dei veri e propri test per valutare il lavoro dei commissari tecnici e delle nazionali. Le partite dei gironi sono appena iniziate e potrebbero già cambiare il volto a qualche nazionale.
Nonostante il percorso positivo degli ultimi anni, la nazionale ora pare decisa a cambiare allenatore e affidare la panchina ad una vecchia conoscenza della Serie A. Già le prossime ore potrebbero essere quelle decisive per la firma, prima della prossima partita.
Esonero in Nazionale: scelto il nuovo allenatore
La sosta per le nazionali sta portando a numerosi cambiamenti in panchina. Le difficoltà che stanno vivendo le diverse nazionali potrebbero portare a novità immediate per non rischiare di non qualificarsi alle competizioni più importanti del mondo. Nonostante i risultati positivi dell’ultimo periodo e al netto di qualche momento di difficoltà, ora l’allenatore rischia l’esonero.
Il futuro della nazionale si scrive in queste ore. La Federazione vuole un cambio radicale nel gioco e nei risultati e sta valutando l’innesto di un nuovo allenatore che possa modificare le difficoltà attuali.
Secondo le ultime notizie, l’esonero in nazionale è certo: firmerà l’ex Serie A. A sorpresa ci sono stati già i contatti e ad ore può arrivare la firma.
Egitto, Rui Vitoria verso l’esonero: contatti con Mazzarri
L’Egitto ha deciso per l’esonero di Rui Vitoria. La Federazione africana vuole cambiare commissario tecnico e potrebeb già farlo prima della partita del prossimo 28 marzo. Sono iniziate in questi giorni le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa e nonostante la classifica positiva, l’Egitto vuole cambiare allenatore.
Secondo quanto riferisce TMW, Walter Mazzarri è vicino alla firma con l’Egitto. L’allenatore italiano che ha lasciato il Cagliari qualche mese fa, sembra intenzionato a cambiare ruolo e a provare una nuova, grandissima, avventura. Diventare commissario tecnico di una delle nazionali più importanti d’Africa è uno stimolo importantissimo in vista del futuro.
Walter Mazzarri, dunque, è pronto a rimettersi in gioco dopo un periodo molto complesso. Nelle prossime ore potrebbe già arrivare l’ufficialità e l’ex allenatore di Inter e Napoli, tra le altre, volerebbe subito in Egitto per iniziare il lavoro da ct.
Mazzarri ct dell’Egitto? Da limare i dettagli
Walter Mazzarri è pronto a firmare per l’Egitto. La Federazione africana ha avviato i contatti con i suoi agenti già qualche giorno fa e nelle ultime ore è arrivato anche l’ok dell’allenatore all’approfondimento della trattativa.
Non è stata ancora avanzata una proposta ufficiale, ma i contatti sono ben avviati. L’aspetto decisivo sarà, ovviamente, quello economico. Se la nazionale proporrà a Walter Mazzarri e al suo staff un ingaggio soddisfacente, il tecnico sbarcherà in Egitto.