Inter Juventus è la partita dalle polemiche infinite. Qualche giorno fa è stato giocato il Derby d’Italia e i bianconeri si sono imposti 0-1 con il gol di Filip Kostic, viziato dal doppio fallo di mano di Rabiot e Vlahovic. La partita ha creato un vortice infinito di polemiche che non sono mai terminate e si protrarranno, certamente, fino alla fine della stagione.
Il VAR convalidò il gol a causa di assenza di immagini chiare che non permisero agli addetti alla tecnologia e, di conseguenza, all’arbitro Chiffi di invalidare i gol dei bianconeri. Da quella sera, però, non si fa altro che parlare di quella partita e del clamoroso torto subìto dai nerazzurri, a detta di tifosi e società interista.
Inter Juventus: gol di mano, è polemica
Inter Juventus di Serie A sarà una delle partite più chiacchierate della stagione. I bianconeri di Massimiliano Allegri si sono imposti per 0-1 e hanno fatto un balzo in avanti in classifica che potrebbe essere determinante per la rincorsa alla Champions League. La sconfitta, però, non è stata digerita dai nerazzurri che, già dopo la partita, hanno alzato un polverone di polemiche.
Il gol di Kostic, viziato dal doppio fallo di mano di Rabiot e Vlahovic è considerato come uno degli errori più gravi del VAR in questa stagione.
Le polemiche si sono trascinate anche a Inter-Juventus di Serie A Femminile. Oggi è andato in scena il Derby d’Italia del calcio femminile e le polemiche sono anche più roboanti per quanto è successo in campo.
Inter Juventus Femminile: bianconere in gol con la mano
Sei giorni fa si è scatenata la polemica per Inter Juventus in Serie A. Dopo meno di una settimana la stessa polemica, se non più feroce, si è scatenata nel campionato femminile. Sono iniziai i playoff Scudetto del campionato di Serie A Femminile e oggi si è giocato il derby d’Italia tra Inter e Juventus.
Al minuto numero 15 la Juventus è passata in vantaggio: il gol di Sembrant è con la mano. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, la calciatrice bianconera ha spinto la palla in rete con un netto e chiarissimo tocco di avambraccio per il momentaneo 0-1. Non sono servite a nulla, però, le polemiche dell’Inter perché l’arbitro Scatena ha normalemente convalidato il gol.
Gravissimo e chiarissimo errore della squadra arbitrale che non è riuscita a vedere un palese tocco con il braccio del difensore bianconero.
Inter Juventus: gol con la mano ma non c’è il VAR
Le polemiche per il gol con la mano di Sembrant sonno andate avanti anche al termine della partita. La Juventus si è imposte per 1-3 sull’Inter ma la società nerazzurra ha scatenato il caos a fine partita con l’arbitro.
Nel calcio femminile, però, non esiste il VAR e le decisioni spettano solo ed unicamente alla squadra arbitrale. La clamorosa svista di arbitro, guardalinee e quarto uomo è stata gravissima e può avere grandi conseguenze sul campionato.