In questa sosta Nazionali l‘Inter è sicuramente una delle società di Serie A più attive sul fronte calciomercato. Il club nerazzurro, infatti, in ordine ad una rivoluzione estiva, avrebbe già iniziato a mettere le basi per la squadra che verrà.
Sulla lista di Marotta sono tanti i nomi di spessore che potrebbero fare al caso di Simone Inzaghi ma, stando alle ultime notizie, l’ad nerazzurro ha sorpreso tutti chiudendo un colpo in entrata da un club di Serie A.
Una notizia che lascia senza parole i tifosi interisti che, a dirla tutta, si aspettavano completamente altro da una società che ha già in diverse occasioni promesso di fare investimenti importanti per tornare a vincere già a partire dalla prossima stagione.
Calciomercato Inter: Marotta batte il primo colpo in vista dell’estate
Importanti novità arrivano sul calciomercato in entrata dell’Inter che, a stagione ancora conclusa, sta già iniziando a mettere le basi per la formazione che sarà.
Con l’addio di Milan Skriniar sarà inevitabile, quasi obbligatorio, per il club di Milano di operare nel reparto difensivo, ma stando alle ultime notizie l’intenzione di Marotta è, al momento, un’altra.
Stando infatti a quanto riportato da La Repubblica, l’Inter ha intenzione di -provare a- portare in nerazzurro uno dei migliori giocatori del Bologna. I dialoghi sono iniziati, ora bisogna capire e vedere l’evolversi delle trattative.
Inter su un big del Bologna: ecco chi è
In qualche modo il Bologna incrocia sempre il cammino dell’Inter, che sia in campionato o nel calciomercato. L’ultima relativa a questo particolare rapporto ha a che vedere proprio nella volontà dei nerazzurri di provare a strappare alla formazione di Thiago Motta uno dei suoi migliori giocatori.
Secondo l’odierna edizione bolognese de La Repubblica, infatti, l’Inter sta seguendo con attenzione l’evolversi delle vicende relative al futuro di Riccardo Orsolini, al centro di un’indagine dell’inchiesta Prisma ma che in campionato in maglia rossoblu sta volando.
Questo non è passato inosservato agli occhi di Marotta che, in caso di un cambio allenatore e modulo nella prossima stagione, vede l’esterno marchigiano il rinforzo perfetto per la formazione nerazzurra.
L’Inter punta Orsolini, ma il Bologna lo vuole rinnovare
Nel mentre l’Inter studia un piano per portare Orsolini in nerazzurro nella prossima stagione, il Bologna lavora sotto traccia per rinnovargli il contratto in scadenza nel 2024.
Tra le pagine dell’odierna edizione de La Repubblica si legge infatti che ieri l’agente del ragazzo si è presentato a Casteldebole per parlare con la dirigenza rossoblu del futuro del suo assistito. Nessun passo avanti decisivo ancora registrato, ma la trattativa andrà avanti, anche se il Bologna ha fatto capire che oltre l’offerta attuale – rinnovo fino al 2026 con adeguamento a 1,6 milioni di euro a stagione – difficilmente potrà andare.