L’ultima sosta per le Nazionali prima del tour de force di Serie A ha riservato non poche e spiacevoli sorpresi ad uno dei club in lotta per una qualificazione alla prossima europea.
Già colpito proprio all’inizio della settimana, in queste ore il mister ha infatti perso un altro dei suoi giocatori più importanti, soprattutto per lo spogliatoio, a causa di un infortunio. A seguito di una prima diagnosi lo staff medico credeva si potesse trattare di nulla di particolarmente grave ma, approfondendo, ci si è resi conto che in realtà il problema è più ostico di quanto ci si aspettava.
Infortunio per il giocatore durante l’amichevole: le ultime
Nel corso di una tranquillissima amichevole di questa mattina il giocatore ha lasciato il campo a causa di un infortunio che sembra essere grave.
Dalle prime ricostruzioni dello staff medico le sensazioni sono tutt’altro che positive, anche perchè sarebbe interessata una parte del corpo delicatissima come il tendine d’Achille. Nelle prossime ore verrano fatti degli ulteriori accertamenti al giocatore, ma viste già le precarie condizioni dello stesso l’impressione è che per lui questa -complicata- stagione possa essersi conclusa già qui.
La Fiorentina ha dunque un problema abbastanza complicato da gestire da qui al termine della stagione, visto che Salvatore Sirigu rimarrà out per infortunio. Chi farà il secondo di Terracciano a questo punto?
Fiorentina, infortunio Sirigu: ricostruzione dell’episodio
Si stava giocando una tranquillissima Fiorentina-Seravezza allo stadio Franchi quando l’attenzione della panchina Viola è stata attirata da un giocatore in terra. Una notizia che non ci voleva affatto per Vincenzo Italiano vista già la presenza in infermeria di un top player come Jovic.
Questa volta il diretto interessato è Salvatore Sirigu, portiere che in questa stagione sta riscontrando non poche difficoltà fisiche e di minutaggio. L’ex Napoli si è infatti infortunato proprio durante questo test amichevole della Fiorentina al tendine d’Achille per cercare di evitare un calcio d’angolo.
Nel rialzarsi avrà sentito tirare e, conscio di non riuscire a continuare, si è immediatamente accasciato al suolo.
Sirigu va K.O.: il comunicato della Fiorentina (e del Napoli)
L’attesa è stata breve anche perché la Fiorentina, tramite un proprio report medico, ha comunicato le condizioni fisiche di Sirigu a seguito dell’infortunio di oggi. Il club viola ha detto: “ACF Fiorentina comunica che, nel corso dell’allenamento odierno, in un’azione di gioco, il calciatore Salvatore Sirigu ha riportato la lesione del tendine d’Achille della gamba sinistra. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a visita specialistica per programmare l’intervento chirurgico correttivo”.
Anche il Napoli ha speso due parole di conforto nei confronti del suo ex giocatore scrivendo: “Forza Salvatore, non mollare! Ci rivediamo presto in campo”.