Dusan Vlahovic e la Juventus devono trovare la strada per andare avanti insieme. L’attaccante serbo dei bianconeri era arrivato come l’erede di Cristiano Ronaldo, tanto da vestire anche la maglia numero 7 del campione portoghese e poi scegliere, nella stagione successiva e quindi attuale, la numero 9. Il bomber, però, si è spaesato e non sembra ritrovarsi nel modello di gioco della Juve di Massimiliano Allegri.
La mancanza di gol e il troppo nervosismo, hanno fatto pensare anche al possbile addo di Vlahovic alla Juventus. Intanto sono arrivate parole che possono essere inserite nel quadro generale di infelicità che il serbo ex Fiorentina sta vivendo in questo momento della sua carriera.
Vlahovic contro Allegri: attacco velato dalla Serbia
Dusan Vlahovic è felice alla Juventus? È questa la domanda che si stanno ponendo tantissimi tifosi bianconeri che non riescono più a vedere lo stesso Vlahovic che era arrivato a gennaio 2022 dalla Fiorentina. Pochi gol, poco coinvolto nel gioco di Massimiliano Allegri e soprattutto tanto nervosismo.
L’errore dal dischetto nell’ultima partita all’Allianz Stadium contro la Sampdoria ha messo in mostra tutta la fragilità del Dusan Vlahovic di questo periodo. Le colpe, per molti, sono del calciatore e per molti altri delle richieste di Massimiliano Allegri e del suo gioco “difensivo”.
Dal ritiro della Serbia, intanto, è lo stesso Vlahovic a parlare del suo momento alla Juventus. E le sue parole sono sembrate indirettamente una critica al gioco di Massimiliano Allegri e alle sue difficoltà.
Vlahovic: “Vivo di gol, se non segno non sono felice”
La Serbia vince contro la Lituania: in gol anche Vlahovic. L’attaccante della Juventus ha ritrovato la gioia del gol che in Serie A manca da diverse partite. Il momento negativo che sta vivendo in bianconero è stato spazzato via da un’ottima prestazione con la sua nazionale e con il gol del 2-0 finale.
Al termine della partita, Vlahovic ha parlato del suo periodo di forma. L’attaccante si è soffermato sulla voglia di gol dei bomber e sul fattore emotivo.
“Gli attaccanti vivono di gol, quando non segnano non sono felici. La cosa importante è che abbiamo vinto, il mio gol è stato solo qualcosa in più. Però sono estremamente contento perché mi dà fiducia. Spero di continuare così, ma soprattutto che la squadra continui a giocare bene e a vincere”.
Futuro lontano dalla Juventus per Vlahovic?
Il futuro di Vlahovic dipende dal futuro della Juventus. In caso di mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League, i bianconeri avranno bisogno di monetizzare il più possibile e potrebbero dire addio al serbo.
Con un’offerta da 80 milioni di euro i bianconeri vacillerebbero e potrebbero sacrificarlo per costruire il futuro. Poi c’è da tenere conto della sua felicità. Con Allegri sembra averla smarrita e a fine stagione si tireranno le somme di quello che è stato e si penserà a quello che potrà essere il futuro.