Il presidente conferma tutto su Carlo Ancelotti, dopo i rumors del suo approdo in panchina.
Vuole scipparlo letteralmente a Florentino Perez, convincendolo del progetto e facendo leva sul cuore e sulle volontà dello stesso tecnico di Reggiolo, affascinato dall’idea di giocarsi le proprie carte dopo essersi tolto ogni “sfizio” in carriera, da allenatore tra i più vincenti dell’intera storia del calcio.
Perché Carlo Ancelotti è il tecnico più ambito al mondo e vivrà gli ultimi anni di carriera, prima del ritiro. Ne aveva parlato in passato di quello che sarebbe stato il suo ritiro post-Real Madrid ma, a quanto pare, dopo il Real sarà ancora in gioco. E, a prendere voce, è il presidente che lo prenderà in panchina, affidandogli il ruolo di allenatore.
Il presidente parla chiaro e fa l’annuncio su quello che può considerarsi un vero e proprio “acquisto”, ingaggiando Ancelotti, come nuovo allenatore.
Ne ha parlato senza troppi giri di parole perché i rumors si sono improvvisamente accesi attorno alla posizione dello stesso allenatore ex Napoli e Milan, tra le altre, in Serie A.
In quest’ultimo periodo infatti erano emerse voci sul futuro di Ancelotti e a prendere voce è il presidente della Federcalcio in Brasile, che ha fatto un annuncio chiaro sulla posizione di Ancelotti come CT della stessa squadra verdeoro. Ecco cos’ha detto, di seguito, il numero uno del calcio in Brasile.
Ancelotti è il tecnico scelto per il ruolo da CT in Brasile e, a parlare proprio del tecnico italiano, è il presidente della CBF – Federazione di calcio in Brasile -, Ednaldo Rodriguez. Quelle che seguono, sono le sue parole: “Carlo Ancelotti è un allenatore di livello incredibile, confesso che è l’obiettivo principale per un ruolo da CT con il Brasile. Io personalmente lo ammiro, stiamo aspettando il momento giusto per riuscire ad ingaggiarlo, vedremo se ce la faremo”.
C’è un dato su Carlo Ancelotti, che diventerebbe per la prima volta CT di una Federazione. Ma sarà una “prima volta” anche per il Brasile che, affidando la panchina del Brasile ad un tecnico italiano, vedrà per la prima volta nella sua storia un tecnico straniero alla guida della squadra brasiliana. Storicamente, il calcio brasiliano, è sempre stato vetrina di calcio spettacolo, con le giocate dei calciatori brasiliani entrate nella storia dei Mondiali e del calcio globale. Chissà se il connubio di un allenatore vincente come Re Carlo, possa essere l’ideale per arrivare a vincere un Mondiale che manca dal 2002.
Occasionissima di mercato a gennaio per due rivali della Serie A italiana. Il calciatore ha…
Tremano i tifosi del Milan, un pilastro della squadra rossonera è ai saluti: arrivano conferme,…
Dusan Vlahovic è alle corde: stavolta sembra essere finita davvero per lui. I tifosi stentano…
Nuovo nome per il calciomercato del Milan con i rossoneri pronti a puntare su un…
Colpo di scena in casa Juve: si lavora ad uno scambio, può esserci il via…
Arriva una clamorosa indiscrezione di mercato in vista del nuovo anno che riguarda anche il…