Il futuro di Carlo Ancelotti è alle porte: il presidente ha confessato quale sarà la prossima panchina del tecnico italiano.
Aprile è alle porte e con esso anche le battute conclusive della stagione. In estate molto cambierà, a partire dalle panchine. Il nome più caldo delle ultime settimane è quello del tecnico italiano, attualmente alla guida dei Blancos, Carlo Ancelotti.
Il Real Madrid è distante dal primo posto in campionato occupato dal Barcellona ma ha ancora tutte le carte in regola per fare bene in Champions League. In attesa dell’addio, infatti, Ancelotti vorrà ancora una volta trionfare nell’Europa che conta.
Prima, però, c’è da battere il Chelsea e aggiudicarsi le semifinali del torneo. Poi, quando il cammino in Champions sarà chiarito, il tecnico chiarirà anche il suo futuro. Diverse realtà sono pronte a dare il benvenuto al mister.
Si è parlato molto di Ancelotti, in tutte le salse. Qualcuno lo avrebbe visto bene sulla panchina dell’Italia al posto di Roberto Mancini. Altri lo avrebbero voluto al Milan per il dopo Stefano Pioli.
Chiudere la propria carriera in rossonero sarebbe stato il massimo per i tifosi, ma alla fine nulla di tutto questo accadrà. C’era anche chi avrebbe ben volentieri gradito la sua permanenza al Real Madrid.
Tuttavia, dopo due diverse esperienze e nove titoli vinta alla guida delle Merengues, anche per Ancelotti è arrivato il momento di cambiare. Un’esperienza totalmente nuova sta per aprirgli le porte.
Alla fine il tecnico originario di Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia, sembra ormai certo su quella che sarà la sua nuova panchina. A dargli il definitivo benvenuto dovrebbe essere una volta per tutte il Brasile. Le conferme arrivate nelle ultimissime ore non lasciano spazio a dubbi.
A rilanciare in maniera totale il nome di Ancelotti è stato il presidente della Federazione brasiliana Ednaldo Rodrigues. Insomma, se lo ha detto il numero uno della CBF c’è da crederci. Dopo tanto parlare, il futuro di Ancelotti sembra ormai scritto. L’ultima parola spetterà ovviamente al tecnico.
Il numero uno del calcio in Brasile non ha dubbi, Ancelotti sarebbe l’uomo perfetto per rilanciare la nazionale verdoro verso nuovi importanti traguardi. L’obiettivo principale è la Coppa del Mondo del 2026. Quella che si giocherà in Canada, USA e Messico.
“La scelta di Ancelotti è ovvia, per i tifosi e per i giocatori – ha ammesso Rodrigues che ha poi proseguito dicendo – In tutto il Brasile è lui il nome preferito. Ha vinto tantissimo e speriamo che possa continuare a farlo”.
Riuscirà quindi Ancelotti a far trionfare Neymar con la maglia del Brasile? Presto anche questo quesito avrà una risposta. Per il talento brasiliano quella del 2026 potrebbe essere l’ultima chance per agguantare il titolo iridato. Soffiarlo ai rivali dell’Argentina, poi, sarebbe ancora più soddisfacente per loro.
Il sogno proibito di Beppe Marotta è pronto a fare il suo ritorno all'Inter: il…
Occasionissima di mercato a gennaio per due rivali della Serie A italiana. Il calciatore ha…
Tremano i tifosi del Milan, un pilastro della squadra rossonera è ai saluti: arrivano conferme,…
Dusan Vlahovic è alle corde: stavolta sembra essere finita davvero per lui. I tifosi stentano…
Nuovo nome per il calciomercato del Milan con i rossoneri pronti a puntare su un…
Colpo di scena in casa Juve: si lavora ad uno scambio, può esserci il via…