Continuano gli infortuni in casa Juventus, un altro stop per mister Massimiliano Allegri è arrivato direttamente dalla nazionale.
Tutt’altro che un buon momento per la Juventus che già da diverse settimane sta facendo i conti con gli infortunati. Oltre al lungodegente Paul Pogba, ormai vero e proprio oggetto misterioso in quel del centro sportivo bianconero, è arrivato un altro pesante stop per il tecnico Massimiliano Allegri.
Una tegola che potrebbe davvero gravare, se sommata alla altre, sul futuro della Juventus. Il calciatore ha lasciato il ritiro della nazionale e verrà preso in consegna dai medici del club.
Si teme un lungo stop, ad oggi è difficile fare previsioni perché prima dovrà sostenere le visite mediche. Tuttavia, la sua condizione potrebbe negargli la possibilità di scendere in campo alla ripresa della Serie A. Per Allegri è emergenza.
Ancora un k.o. in nazionale: la Juventus di Allegri rischia l’emergenza
Quasi una formazione intera è ferma in infermeria e l’ultima notizia relativa al nuovo infortunio non lascia tranquillo il club che dovrà immediatamente correre ai ripari. Il mese di aprile, ormai alle porte, vedrà la Juventus impegnata su più fronti e con così tanti calciatori fermi ai box si rischia di andare incontro alla catastrofe sportiva.
Oltre al già citato centrocampista francese, Allegri sta facendo a meno di altre preziose pedine. Come Federico Chiesa e Arkadiusz Milik, ad esempio, ma anche Leonardo Bonucci. Quest’ultimo infortunato praticamente dalla pausa mondiale.
Ma occhio anche ai giovani Fabio Miretti e Nicolò Fagioli, nemmeno loro sono al meglio della condizione. Tra gli altri infortunati in casa Juve figurano anche i due brasiliani Alex Sandro e Kaio Jorge. Giovane attaccante quasi mai impiegato da mister Allegri.
L’annuncio in diretta sulle condizioni del calciatore bianconero
L’ultimo infortunio è una notizia arriva appena qualche minuto: stop per Filip Kostic. L’assist man bianconero ha rimediato un problema serio e il commissario tecnico serbo, Dragan Stojkovic, insieme allo staff medico della nazionale, hanno pensato bene di farlo tornare nel quartier generale juventino.
Infortunio al tendine d’Achille per Kostic che è così stato costretto ad abbandonare il ritiro. Niente sfida con il Montenegro per lui domani, ma solo tanto recupero. La Juventus spera di riabbracciarlo il prima possibile. Non il massimo per Allegri che ora dovrà far fronte anche a quest’emergenza.
A darne l’annuncio in diretta, attraverso la conferenza stampa alla vigilia della gara utile per le qualificazioni ad Euro2024, è stato proprio il CT della Serbia che ha ammesso che il calciatore non fa più parte della squadra già da ieri sera.
In settimana Kostic effettuerà nuovi esami strumentali per aiutare la Juventus a fare chiarezza sull’entità del suo infortunio. L’infiammazione gli è già costata la nazionale, il calciatore spera perciò di essere quantomeno utile al club. La ripresa della Serie A è alle porte.