In casa Roma tiene sicuramente banco il futuro di Mourinho. E il piano dei Friedkin sembra essere chiaro. Le ultime.
La stagione della Roma è sicuramente ancora nel pieno del suo corso, ma in casa giallorossa si inizia a guardare al futuro e quindi anche al destino di José Mourinho.
Il tecnico portoghese ha un contratto fino al 2024, ma sono ancora diversi i punti da chiarire e per questo motivo il destino di Mourinho è in forte bilico. E sul lusitano le idee dei Friedkin sembrano essere molto chiare. Ecco le intenzioni della proprietà giallorossa anche in vista della prossima stagione.
José Mourinho resta uno dei tecnici più discussi a livello mondiale, ma allo stesso tempo gli attestati di stima nei suoi confronti non sono mai mancati. Proprio questi mettono in bilico una permanenza alla Roma anche se al momento nessuna decisione è presa e il contratto in scadenza nel 2024 potrebbe portare il tecnico a restare un altro anno e poi cambiare squadra.
Si tratta di ipotesi destinate ad essere confermate o smentite nelle prossime settimane. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, i Friedkin in questo momento non hanno ancora preso una decisione definitiva su Mourinho e questo rende molto complicata una sua conferma. Il tecnico portoghese, infatti, ha chiesto un incontro alla proprietà per capire le ambizioni del club, ma per il momento la risposta è stata negativa.
La società in questo momento è alla ricerca di nuovi sponsor e non dà priorità ad un confronto con il tecnico in vista della prossima stagione. Questo rende davvero complicata una permanenza di Mourinho perché nelle intenzioni del portoghese non sembra esserci quella di aspettare ancora molto tempo. Vedremo cosa succederà e se alla fine i Friedkin faranno un passo indietro e incontreranno il tecnico per capire se continuare insieme oppure no.
Il destino di Mourinho è assolutamente tutto da decidere. La Roma spera in una sua conferma anche se in questo momento le priorità sembrano altre. Negli ultimi giorni, stando alle ultime indiscrezioni, si sarebbe inserito con forza anche il PSG e quindi proprio i francesi potrebbero sbaragliare la concorrenza visto che il tecnico portoghese non ha mai allenato e vinto in Francia.
Le prossime settimane in questo senso saranno decisive e non ci resta che aspettare ancora un po’ prima di avere un quadro assolutamente definitivo. La strada è ancora tutta da percorrere, ma Mourinho spera nel giro di poco tempo di riuscire a trovare una soluzione e capire dove allenerà la prossima stagione.
Si parla tanto del cambio in panchina per diverse società perché adesso ci sono degli…
Federico Dimarco e Theo Hernandez al centro di un intrigo di calciomercato a sorpresa, così…
Denzel Dumfries è uno degli esterni più forti della Serie A e in giro per…
Addio Sassuolo, Berardi torna in Serie A ma lascia i neroverdi: affare da 10 milioni,…
L'Inter si prepara alla sessione estiva del mercato. In cantiere una cessione: il Bologna pronto…
Milan e Juventus pronte a trattare durante il calciomercato estivo: lo scambio sul tavolo è…