Diego Simeone potrebbe arrivare nelle prossime settimane in Serie A. Decisiva la volontà del ds.
Nonostante in Spagna si parli di una permanenza all’Atletico Madrid, la Serie A resta una opzione importante per Diego Simeone e le prossime settimane in questo senso saranno decisive.
Il tecnico argentino, infatti, potrebbe lasciare la Spagna e trasferirsi in una big italiana per volontà del ds. Si tratta, al momento, di una ipotesi, ma non possiamo escludere che il tutto si trasformi in qualcosa di concreto nel giro di poco tempo. Non ci resta che aspettare, quindi, le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro della situazione.
Serie A: Simeone in una big, lo porta il ds
Il futuro di Simeone è assolutamente tutto da decidere e molto dipenderà anche da come concluderà la Liga l’Atletico Madrid. In Spagna sono quasi certi di una sua permanenza almeno fino al 2024, ma ancora tutte le possibilità sono aperte e non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro e provare a capire se ci saranno dei cambiamenti per l’argentino oppure no.
Una cosa è certa: in estate un club di Serie A potrebbe decidere di affondare il colpo per cercare di portare Simeone in panchina. Secondo quanto riferito da Tuttosport, infatti, la Juventus per il ruolo di ds continua a valutare con molta attenzione il nome di Andrea Berta e lui rappresenta forse lo sponsor principale per il Cholo visti i rapporti che ci sono tra i due. Naturalmente per i precedenti tra l’argentino e i bianconeri non sarà semplice arrivare alla fumata bianca, ma il direttore sportivo potrebbe spingere per cambiare la guida tecnica e portare l’ex centrocampista a Torino.
Si tratta, come detto, di una possibilità da non sottovalutare considerando anche il fatto che stiamo parlando di un tecnico di assoluta qualità e quindi il suo nome potrebbe essere quello giusto per cercare di rilanciarsi e partire subito dopo un anno non semplice.
Juventus: si riparte dalla coppia Berta-Simeone?
Berta e Simeone hanno fatto sicuramente molto bene con l’Atletico Madrid e potrebbero decidere entrambi di accettare la sfida Juventus. Se per il primo non dovrebbero esserci particolari problemi (molto dipenderà anche dall’offerta bianconera ndr), per il secondo i precedenti potrebbero creare qualche piccolo problema. Ma la presenza di Berta sembra rappresentare una garanzia in più.
Naturalmente tutto ancora può succedere e non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro. Simeone è una possibilità per la Juventus soprattutto in caso di arrivo di Berta come ds.