Nelle ultime settimane non si è fatto altro che parlare del futuro di Milinkovic Savic. Il giocatore serbo, infatti, è desiderio di mercato di alcuni club di Serie A ma non solo, e la sua imminente scadenza di contratto col club non ha fatto altro che alimentare possibili voci di addio.
Nel corso di questi mesi dirigenza ed entourage si sono sentiti ed hanno lavorato per trovare un accordo su un ipotetico rinnovo, cosa che fino a qualche settimana fa sembrava essere impossibile anche per alcune frizioni interne che si erano venute a creare.
Queste sembravano essere addirittura insanabili, ma contro ogni pronostico è arrivato l’annuncio da parte del dirigente che ha confermato l’imminente firma sul rinnovo di contratto di Milinkovic Savic.
Una squadra ed un progetto vincente lo si denota anche dalla volontà del club di trattenere il più a lungo possibile i top player della formazione. Questo è il caso di Milinkovic Savic, titolare inamovibile nella squadra nonché uno dei giocatori più importanti e decisivi in Serie A nel suo ruolo.
A suon di prestazioni il giocatore serbo ha attirato su di sé l’attenzione di alcuni dei migliori club italiani e non solo, pronti a sfruttare la sua situazione contrattuale per strappare un vero e proprio affare. A fronte di questo fino a qualche settimana fa l’addio di Milinkovic Savic sembrava essere cosa praticamente certa ed annunciata, ma nelle ultime ore è arrivato un annuncio che stravolge completamente la carte in tavola.
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il ds del Torino Davide Vagnati si è sbilanciato annunciando appunto che a breve Vanja Milinkovic Savic rinnoverà il suo contratto con il club granata.
Il Torino è al lavoro per cercare di diventare il prima possibile protagonista in Italia, conquistandosi un posto in Europa che ai granata manca oramai da quasi 10 anni. L’idea della dirigenza è quella di partire dalle basi della formazione, blindando i fedelissimi di Ivan Juric.
Fra questi troviamo appunto Vanja Milinkovic Savic, la cui pratica rinnovo sta per essere archiviata. Ad annunciarlo è stato il ds del Torino Davide Vagnati che, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha detto:
“Milinkovic-Savic rinnova? Sì, siamo in dirittura d’arrivo. Credo molto sulla continuità dello zoccolo duro. Stiamo lavorando per prolungare alcuni contratti prossimi alla scadenza.”
In attesa dell’ufficialità dell’accordo sono iniziati ad uscire fuori i primi dettagli del rinnovo di Milinkovic Savic con il Torino. Se da un lato non si sa ancora se ci sarà un adeguamento di contratto, dall’altro è praticamente cosa certa -salvo sorprese- che l’esterno difensore serbo continuerà in granata almeno fino al 2026.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…