La Juventus è in ansia per un doppio infortunio. I bianconeri sono alle prese con l’infermeria che non riesce mai a svuotarsi completamente. Le cotinue fatiche del campo portano diversi calciatori a subire problemi di ogni genere. La ripresa del campionato sarà fondamentale per distogliere lo sguardo da quelllo che sta succedendo in queste ore nelle aule dei tribunali sulle situazioni extracampo.
Massimiliano Allegri perde due titolari per infortunio. La situazione è in continuo divenire e preoccupa il tecnico che spera ancora di poter recuperare posizioni in classifica. L’obiettivo è raggiungere il quarto posto, con o senza i 15 punti di penalizzazione, e per farlo servirà la rosa al completo.
Juventus, doppio infortunio serio: ko due titolari
In casa Juventus si gioca una partita importante con l’infermeria. Per il rush finale sia in Serie A che in Europa League e in Coppa Italia, Massimiliano Allegri vorrebbe gestire la rosa al completo. Per diversi mesi ha dovuto fare a meno di calciatori potenzialmente importanti come Pogba ma le condizioni fisiche di molti non sono mai state ottimali.
Per la ripresa del campionato, però, il tecnico toscano potrebbe dover fare a meno di due uomini chiave. La situazione è sotto il controllo dei medici del club che stanno provando a stabilire in queste ore i tempi di recupero. Allegri è preoccupato perché potrebbe dover fare a meno per molto tempo di due frecce importanti per il suo arco.
Oggi saranno valutate le condizioni di Kostic dopo l’infortunio con la Serbia. E un’altra partita importante si giocherà sull’infortunio di Federico Chiesa.
Infortunio Kostic: le condizioni e i tempi di recupero
Filip Kostic ko per infortunio. La notizia che è arrivata dalla Serbia ha fatto gelare il sangue nelle vene di Massimiliano Allegri e di milioni di tifosi bianconeri. Il serbo, decisivo nell’ultima partita contro l’Inter e in generale in tutta la stagione della Juve, potrebbe essere costretto a dare forfait per la ripresa del campionato.
Kostic ha lasciato il ritiro della nazionale per un risentimento al tendine d’Achille. L’esterno offensivo non giocherà la partita tra Serbia e Montenegro e oggi farà ritorno a Torino. Sarà sottoposto, poi, ad esami strumentali al JMedical e saranno accertate le sue condizioni.
I tempi di recupero sono ancora difficili da stabilire ma trattandosi di un risentimento, come annunciato dal ct della Serbia, potrebbe restare fermo solo per una settimana o stringere i tempi per essere già in campo sabato sera contro il Verona.
Infortunio Chiesa: oggi vola a Innsbruck, c’è preoccupazione
L’infortunio di Chiesa, invece, è diventato un vero e proprio caso. Il talento italiano non riesce a ritrovare il 100% della sua forma fisica e anche contro l’Inter ha subìto uno stop importante che tiene in ansia tutti.
Chiesa, come sottolinea Tuttosport, si è sottoposto al controllo del dottor Fink, che lo aveva già operato al crociato mesi fa. Ha una tendinite e ha paura di sforzare i muscoli, aveva annunciato Allegri. Le sue condizioni saranno valutate di giorno in gioeno e potrebbe restare fuori per un paio di partite prima di tornare in forma.