Julian Nagelsmann è uno dei tecnici più cercati a livello europeo e anche dei club di Serie A lo hanno messo nel mirino, ma ora spunta una clausola.
Il Bayern Monaco ha scelto di esonerare Nagelsmann ed ora il tecnico 35enne è uno dei più cercati a livello europeo. Sull’allenatore ci sono diverse squadre di Serie A e già nei prossimi giorni i contatti potrebbero entrare nel vivo.
L’arrivo di Nagelsmann in Serie A, però, potrebbe essere ostacolato da una clausola. Per il momento, naturalmente, si tratta di una ipotesi, ma questo intoppo potrebbe creare non pochi problemi ai club, che hanno messo nel mirino il giovane tecnico per riuscire a fare un salto di qualità molto importante anche a livello europeo.
Nagelsmann in Serie A: spunta una clausola, ecco le ultime
Julian Nagelsmann è un tecnico che piace a diverse squadre di Serie A. L’esonero deciso dal Bayern Monaco sembrava aver spianato definitivamente la strada ad un possibile arrivo del tecnico nel nostro campionato, ma in queste ultime ore è spuntata una clausola che sembra complicare un po’ la situazione e quindi nei prossimi giorni si capirà meglio la situazione e soprattutto capire se si potrà arrivare alla tanto attesa fumata bianca.
Secondo quanto riferito dalla Bild, infatti, il Bayern Monaco ha deciso di non rescindere il contratto con Nagelsmann e chi lo vuole dovrà pagare una cifra importante per liberarlo. Quindi questo rende molto complicato ipotizzare una mossa da parte di una squadra di Serie A per anticipare la concorrenza. I club italiani potrebbero aspettare la fine della stagione per capire se alla fine ci potrà essere la rescissione e quindi un arrivo a zero.
La decisione del Bayern Monaco sembra essere soprattutto difensiva visto che molte squadre che hanno sondato il terreno sono avversarie in Champions League. In estate la situazione dovrebbe cambiare e quindi il via libera potrebbe arrivare.
Futuro Nagelsmann: Tottenham e Real Madrid sfidano il Milan
Sembra essere una corsa a tre per Nagelsmann. Tottenham e Real Madrid sono pronte a sfidare il Milan e quindi ci attendiamo una vera e propria asta in estate per arrivare all’ex tecnico del Bayern Monaco.
Ad oggi gli inglesi sembrano essere in vantaggio, ma la clausola complica un po’ i piani visto che gli inglesi non hanno intenzione di sborsare una cifra importante per il tecnico. Per questo Real Madrid e Milan sono pronti a rientrare in corsa e la scelta definitiva spetterà direttamente al tecnico, che potrebbe decidere di attendere la fine della stagione e prendere una decisione anche in base alle competizioni dei club.