Il PSG a sorpresa potrebbe puntare un allenatore italiano: ecco tutti i dettagli di questa svolta inattesa.
Tra le squadre che cambieranno tecnico ci sarà anche il PSG. Il club francese, infatti, non è pienamente convinto da Galtier e starebbe ragionando già sulla possibilità di puntare su un altro tecnico per provare a realizzare il proprio sogno: vincere la Champions League.
Per farlo, forse un po’ a sorpresa, il PSG potrebbe puntare su un tecnico italiano. La volontà è quella di provare a spingere sul buon momento del nostro calcio, almeno a livello di club, per regalarsi un colpo importante e naturalmente iniziare a sognare in grande dopo un periodo non facile.
PSG: svolta in panchina, arriva un tecnico italiano
Il PSG il prossimo anno potrebbe fare l’ennesima rivoluzione. Il club parigino non è assolutamente soddisfatta di come si sta andando questa stagione e valuta la possibilità di dare vita ad un nuovo cambio di guida tecnica oltre che naturalmente di aprire un nuovo ciclo che possa portarlo dopo tanto tempo a raggiungere nuovamente il principale obiettivo a livello internazionale: vincere la Champions League.
Per farlo il PSG potrebbe decidere di affidarsi ad un tecnico italiano in panchina e già nei prossimi giorni sono attese delle novità molto importanti. Stando alle ultime indiscrezioni riportate da SportMediaset, i parigini potrebbero ritornare con forza su un vecchio obiettivo come Antonio Conte. L’allenatore leccese era già stato accostato in passato ai francesi, ma alla fine il matrimonio non è stato possibile.
Ora la situazione è completamente cambiata considerando anche il fatto che Parigi non è assolutamente distante da Torino e quindi questo lo avvicinerebbe alla sua famiglia. Ora però resta da capire se i parigini scommetteranno su di lui oppure proseguiranno sulla strada che li dovrebbe portare a Zidane. Vedremo cosa succederà e quali saranno le le scelte sia del club che dello stesso tecnico.
Ultime Conte: si parla anche di anno sabbatico
Il PSG resta una delle squadre più interessate a Conte, ma il tecnico alla fine potrebbe decidere di optare per un anno sabbatico e ricaricare le pile dopo un periodo sicuramente molto stressante anche dal punto di vista della salute.
Naturalmente alla finestra restano anche squadre come Juventus, Inter, Milan e Roma che da tempo seguono il tecnico leccese e quindi ance in questo caso presto ci potrebbero essere delle novità importanti. Ma al momento una cosa è certa: il futuro di Conte sarà deciso nel giro di poche settimane e l’ultima parola spetterà direttamente a lui visto che ormai la sua esperienza con sulla panchina del Tottenham è finita.