Gian Piero Gasperini pronto a salutare l’Atalanta. L’allenatore dei bergamaschi ha portato miglioramenti di grandissimo livello ai nerazzurri, riuscendo anche ad essere protagonista assoluto in Champions League. Le imprese fatte dal “Gasp” con gli orobici resteranno per sempre sia nella storia del club che del calcio italiano ma alla fine della stagione si tireranno le somme definitive.
Tutto l’ambiente atalantino è felicissimo del lavoro svolto da Gasperini ma non è da escludere il suo addio. Ci sono club di caratura internazionale che stanno pensando al suo ingaggio per migliorare l’esperienza di gioco e lo sviluppo dei giovani.
Il futuro di Gian Piero Gasperini è tutto da scrivere. L’attuale allenatore dell’Atalanta vuole continuare a mettersi in gioco su palcoscenici importanti e dopo 7 stagioni potrebbe lasciare gli orobici. Il tecnico ha portato la squadra bergamasca a giocarsi, da protagonista, le gare di Champions League fino ai quarti di finale, una finale di Coppa Italia, ha rincorso lo Scudetto per lunghi mesi e lascerebbe un ricordo indelebile nel cuore di tutti gli atalantini.
Al termine della stagione Gasperini e l’Atalanta decideranno il futuro. Da quando si è insediata la nuova proprietà americana, infatti, alcune situazioni non sono piaciute al tecnico e anche nella sua testa si è fatta strada la possibilità dell’addio.
Secondo le ultime notizie, l’Atalanta saluterà il suo allenatore a fine stagione. Il tecnico piemontese è pronto al grande salto: per Gasperini c’è l’Atletico Madrid.
Gian Piero Gasperini all’Atletico Madrid. Il tecnico italiano è considerato uno dei nomi principali per sostituire Diego Simeone che dirà addio ai Colchoneros al termine della stagione. L’allenatore argentino ha già deciso il suo futuro e la società si è messa in moto per trovare un sostituto di livello.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’Atletico Madrid ha scelto Gasperini. I motivi sono da ricercare soprattutto nella capacità del Gasp di saper gestire i giovani e lanciarli al momento giusto, come fatto con l’Atalanta. Il presidente Cerezo, infatti, ha intenzione di avviare un progetto più sostenibile economicamente ma che continui ad essere vincente e divertente per i propri tifosi.
Corsa, spirito di appartenenza, aggressività e la continua ricerca del gol sono le caratteristiche che Gasperini sa portare alle sue squadre. E proprio per questo motivo l’Atletico ha scelto di puntare su di lui.
Quante plusvalenze ha fatto fare Gasperini all’Atalanta? Questo è un altro motivo per cui l’Atletico Madrid lo cerca. Secondo il quotidiano, infatti, proprio il presidente dei Colchoneros ha ribadito la necessità di produrre circa 50 milioni di plusvalenze per tenere in sicurezza i conti. E anche per questo motivo l’accordo si può raggiungere.
Per Gasperini, poi, non sarà difficilissimo accettare la proposta del club spagnolo. Si giocherà la Champions League da protagonista e potrebbe guadagnare cifre importantissime.
Scoppia lo scandalo scommesse nel mondo del calcio italiano e dopo che hanno pagato ai…
Il futuro di Nicolò Barella all'Inter rischia di essere seriamente in pericolo alla fine della…
Dan Ndoye sta facendo le fortune del Bologna di Vincenzo Italiano che sta sognando il…
Il Bayern Monaco serve immediatamente la vendetta all'Inter: colpo di mercato straordinario per il top…
Allegri è pronto a tornare. Arriva un'altra conferma sulla volontà del tecnico che nell'ultimo periodo…
Un addio alla Juventus ormai quasi certo, in vista della riapertura del mercato estivo: rottura…