Massimiliano Allegri a rischio esonero. La Juventus e il tecnico possono dirsi addio al termine della stagione e la dirigenza ha iniziato a valutare nuovi profili. La stagione non sta andando come previsto, non solo a causa dei 15 punti sottratti al club a campionato in corso ma anche per il pessimo cammino in Champions League.
Sin dall’inizio della stagione la Juve ha vissuto momenti di alti e bassi. Il colpevole è, per molti, Massimiliano Allegri che al termine della stagione potrebbe pagare con l’addio. La Juventus sta valutando con cura chi prendere al suo posto.
La Juventus vaglia l’esonero di Allegri. La stagione non sta andando come previsto a luglio scorso sia per difficoltà esterne dovute alle inchieste e ai processi sia, soprattutto, per il lavoro di campo che prescinde da tutto. L’ambiente juventino non è felicissimo dell’apporto di Allegri alla causa bianconera e ora è possibile un cambio radicale per tornare a lottare per grandi obiettivi.
Alla dirigenza della Juventus non è piaciuta la gestione della Champions League da parte di Allegri. Uscire ai gironi contro Benfica, PSG e Maccabi Haifa è stata una delusione totale, soprattutto per i risultati ottenuti. Il momento più basso e complicato è coinciso certamente con la sconfitta di Haifa che non è per niente piaciuta al club.
Allegri lascia la Juventus? Secondo le ultime notizie le possibilità stanno aumentando e la società sta pensando all’innesto di un ex bianconero al suo posto: Igor Tudor.
Igor Tudor alla Juventus dopo l’esonero di Allegri. È questa l’idea della dirigenza bianconera per il futuro della panchina, per dare una sterzata decisiva ai nuovi progetti che ha in mente il club. Per Allegri, chiaramente, tutto dipenderà dal prosieguo di questa stagione. Tutto potrebbe cambiare con la clamorosa rimonta in Serie A e con la vittoria di Coppa Italia ed Europa League.
Sembra questo l’unico scenario che permetterebbe al club di continuare a puntare sul tecnico toscano anche in vista del futuro. Ma secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus ha iniziato anche seri sondaggi per Igor Tudor.
L’attuale allenatore del Marsiglia è considerato uno dei migliori “giovani” del panorama europe. Riportarlo a Torino sarebbe un passo importante per la sua carriera e anche per lo sviuppo della società stessa.
Igor Tudor alla Juventus potrebbe essere la scelta giusta e definitiva per il club bianconero. In caso di addio di Allegri, infatti, la dirigenza vorrebbe puntare su un allenatore che non sia famosissimo e che chieda ingaggio e acquisti folli.
Per Tudor sarebbe un nuovo ritorno in bianconero, dopo aver fatto parte dello staff di Andrea Pirlo come vice allenatore nella stagione 2020-21 e dopo essere stato calciatore dei bianconeri per 8 stagioni.
Scoppia lo scandalo scommesse nel mondo del calcio italiano e dopo che hanno pagato ai…
Il futuro di Nicolò Barella all'Inter rischia di essere seriamente in pericolo alla fine della…
Dan Ndoye sta facendo le fortune del Bologna di Vincenzo Italiano che sta sognando il…
Il Bayern Monaco serve immediatamente la vendetta all'Inter: colpo di mercato straordinario per il top…
Allegri è pronto a tornare. Arriva un'altra conferma sulla volontà del tecnico che nell'ultimo periodo…
Un addio alla Juventus ormai quasi certo, in vista della riapertura del mercato estivo: rottura…