La Juventus pensa già al futuro e vuole costruire la squadra per il prossimo anno. Ci saranno diverse cessioni e una decisione su un componente della rosa bianconera è stata presa in questi giorni.
E’ una settimana importante per la Juventus per quanto riguarda l’inchiesta Prima. I bianconeri puntano ad avere indietro i 15 punti di penalizzazione e continuare la rincorsa alla zona Champions. Dopo la pausa per le nazionali la squadra di Allegri tornerà in campo contro il Verona. I bianconeri vogliono dare continuità alle belle prestazioni degli ultimi mesi sia in Italia che in Europa. Aprile sarà decisivo con la semifinale di Coppa Italia contro l’Inter e i quarti di finale in Europa League contro lo Sporting CP.
In attesa delle risposte del campo a Torino si inizia già a pensare alla prossima stagione. Sono diversi gli esuberi che lasceranno la Continassa. La Juventus ha bisogno di incassare per potere costruire la squadra anti Napoli e tornare a vincere lo Scudetto. Uno dei giocatori in partenza è Daniele Rugani. Per lui non c’è spazio e Allegri vuole un’alternativa.
La Juve ha preso una decisione su Rugani: il centrale partirà in estate
La storia d’amore tra Rugani e la Juventus non è mai andata a gonfie vele e il suo calo nel rendimento ha fatto storcere il naso ai tifosi in diverse occasioni. Dal suo ritorno a Torino nel 2015 non ha mai convinto del tutto. Adesso dopo vari prestiti in giro per l’Italia e l’Europa l’ex Empoli può salutare definitivamente la ‘Vecchia Signora‘. La decisione della società è quella di metterlo sul mercato per incassare dei soldi utili per il mercato estivo. Il suo contratto scade nel 2024, ma la valutazione non è altissima. In questa stagione ha ha visto il campo soltanto in 7 occasioni considerando tutte le competizioni. Rugani in questi anni ha giocato anche col Rennes. In Francia non ha trovato fortuna giocando col contagocce.
Per Allegri è una delle ultime scelte in difesa ed è arrivato il momento di separarsi. Il centrale poteva andare via anche a gennaio, ma non sono giunte offerte convincenti. Adesso con l’arrivo del calciomercato la Juventus ascolterà le varie proposte. L’idea dei bianconeri è anche quella di inserire l’ex Cagliari in qualche trattativa come pedina di scambio. Allegri vorrebbe un difensore affidabile da poter schierare titolare al fianco di Bremer. Max vuole puntellare il pacchetto arretrato. Bonucci in questa stagione ha giocato poco a causa dei tanti problemi fisici e serve un centrale di livello per primeggiare in tutte le competizioni.