Juventus, il grande ex si propone al posto di Allegri: l’annuncio
La Juventus di Massimiliano Allegri è in un momento molto particolare. I bianconeri non conoscono con certezza il proprio futuro e stanno aspettando novità dalla giustizia. Riavere i 15 punti sarebbe importante per costruire la prossima stagione con oculatezza e precisione e anche per capire in che modo poter agire sul calciomercato. Tornare in Champions League sarebbe fondamentale per appeal e per blasone.
L’esonero di Allegri, però, non è da escludere. La nuova dirigenza della Juventus potrebbe pensare al suo addio per andare a prendere un allenatore con caratteristiche diverse. E a tal proposito è proprio l’ex Juve che si è proposto per prendere il posto di Allegri sulla panchina bianconera.
Juventus, futuro senza Allegri: ecco chi arriva
La Juventus di Massimiliano Allegri vive una stagione altalenante: va verso l’esonero? Dopo le prime partite stagionali di baslivello, la società ha voluto confermare la fiducia nell’allenatore toscano che poi ha saputo mettere in piedi una squadra capace di lottare anche nelle difficoltà per riprendersi le prime posizioni.
L’esonero di Allegri dalla Juventus non è da escludere al termine della stagione. La dirigenza ha iniziato a porsi tante domande sul futuro del tecnico che è sempre stato in bilico dopo i risultati messi insieme in questa stagione. La sconfitta contro il Maccabi Haifa in Champions League non è mai stata digerita dal club che per l’eliminazione precoce dalla competizione europea ha sollevato forti dubbi nei confronti del lavoro del tecnico.
Chi sarà l’allenatore della Juventus? Al posto di Allegri è pronto un grande ritorno. Dopo un paio di stagioni a “girovagare” per l’Europa, Andrea Pirlo si è detto pronto a guidare la Juve.
Pirlo si propone alla Juventus per il dopo Allegri
Il futuro della Juventus sarà Andrea Pirlo? Dopo l’esperienza in bianconero, l’ex centrocampista ha deciso di andare a vivere un’esperienza in Turchia per continuare a formarsi sotto il profilo di allenatore. Ora, però, si è detto pronto a tornare e felice di poter accogliere un’opportunità simile.
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Pirlo ha chiamato la Juventus. Sembra pronto al ritorno per mettere a disposizione dei bianconeri tutto il suo sapere di allenatore e la sua filosofia di gioco.
“I rapporti con la Juventus sono buoni. Sento alcuni dei dirigenti che sono ancora lì e ho anche visto Andrea Agnelli. Resta la stima reciproca, un altro conto è se sono cambiati i programmi. Certo, sarei felice di tornare. Se ti chiama un top club come la Juve non puoi dire di no”.
Pirlo e il futuro alla Juventus: per il momento resta in Turchia
Andrea Pirlo sogna il ritorno alla Juventus. L’allenatore italiano che ha vissuto la sua prima esperienza professionale in bianconero è grato alla società e ha intenzione, in futuro, di tornare all’Allianz Stadium da protagonista. Intanto, però, è felice al Karagumruk con cui potrebbe continuare per diversi anni.
“I dirigenti mi hanno già offerto il rinnovo, ma ne parleremo meglio a fine stagione. A me interessa crescere nel posto giusto, con programmi adeguati. Il resto viene di conseguenza”.